coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
in una bancarella mi capitato fra le mani un fumetto dal titolo Aria, fra i disegnatori ho visto la firma di Jay Anacleto, ma non ne so molto di più.

Dalla rete chredo di aver capito che è una storia che però in Italia non è andata oltre il primo volume. Qualcuno di voi sa qualcosa di più?
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai pescato uno dei più grossi disegnatori di comics americano mai esistito. Jay Anacleto è stato per anni il disegnatore della serie Spawn della Top Cow, di alcuni volumi della serie Witchblade e di due grandi, grandissime, opere del fumetto: Kingdom Come: Reborn della DC-Comics e Marvels: l'occhio della fotocamera epica rinarrazione delle origine e delle vicende dei più grandi supereroi della Marvel, dalla Torcia Umana, a Hulk, a Spiderman!

Guardando in giro, non mi pare che il fumetto Aria sia mai stato pubblicato in Italia, ma risulta la pubblicazione, da parte di Paninicomics, di un crossover Aria/Angela, due personaggi ideati di Will E. Portacio e disegnati da Anacleto. Puoi dare un'occhiata qui:

Aria/Angela

Il fatto è che in Italia tutti i comics della Avalon Comics/Top Cow/Dark Horse ecc... sono tutti pubblicati da Paninicomics, quindi se non lo hanno edito loro, difficle ci sia. In ogni caso guardo un po' su altre case editrici che pubblicano comics e ti faccio sapere.

Aggiunto 30 secondi più tardi:

Ah, comunque, Aria è una specie di donna/demone, che fa a fette i cattivi! :asd
coltina
Rispondi Cita Salva
Il volume che ho in mano io è quello di cui ho messo la copertina....è sicuramente in Italiano, ma grazie delle info che mi hai dato, proverò in qualche fumettoteca!!!
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Quale è la casa editrice?
coltina
Rispondi Cita Salva
aspe che guardo.....
è della Cult Comics ed è marchiato AvalonStudios, collana Avalon ma è il numero 3!!!! e io vorrei tovare i primi due!!!
questa è l'immagine in copertina
e questa è la prima pagina della striscia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2