EvaKant
EvaKant - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
GRINDHOUSE - A Prova di Morte




Grindhouse è il nuovo film di Tarantino/Rodriguez (i due amci hanno già collaborato in film come "dal tramonto all'alba" "four rooms" e "sin city";).

Omaggio cinefilo ai B-movie anni '70 in pieno stile Tarantino: provocatorio, colto e visivamente geniale. Grindhouse è tutto questo.

Il titolo si riferisce ai cinema americani degli anni settanta e ottanta che proiettavano film zeppi di violenza e sesso

Il film riprende dalla "Grind House" molti elementi, primo tra tutti la struttura: la pellicola non è unica, bensì si tratta di due segmenti di novanta minuti uno diretto da Rodriguez e uno da Tarantino, rispettivamente Planet Terror e Death Proof.

Tarantino ha scelto di dividere il film nei suoi due segmenti per il mercato europeo, non abituato ai "double feature"(cioè a vedere 2 film nella stessa pellicola), il "segmento di Tarantino, "DEATH PROOF" è stato presentato al festival di Cannes ed è uscito nelle sale italiane questo week-end, 1 giugno con il titolo "A Prova di Morte".

Trama del film:
Per la DJ più richiesta di Austin, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), il crepuscolo è il momento migliore per rilassarsi in compagnia di due delle sue migliori amiche, Shanna e Arlene (Jordan Ladd e Vanessa Ferlito). Insieme, le tre bellezze si lanciano alla conquista della notte, facendo girare la testa a tutti quelli che incontrano, passando da Guero's al Texas Chili Parlor. Ma non tutti gli sguardi che attirano sono innocenti: infatti, a seguire di soppiatto ogni loro mossa c'è anche Stuntman Mike (Kurt Russell), uno stagionato e attempato ribelle pieno di cicatrici che sorride con atteggiamento lascivo seduto al volante della sua auto.
E mentre le ragazze consumano le loro birre, scorgiamo poco distante il possente e rovente bisonte della strada di Mike...

Recensione:Grindhouse è un mix di citazioni, alcol e sangue.
E' un film che vi farà tremare rimanere con il fiato sospeso, gliinseguimenti al cardiopalma, le crude scene di crash automobilistici. Ma Grindhouse è anche molto altro.
La fotografia, la colonna sonora, le citazioni fanno impazzire i cinefili.
un grande film. Un nuovo capolavoro di Mr Quentin Tarantino
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Ora mi pare che stia nelle sale.... ma non saprei non mi ispira molto.... rimane comunque il fatto che Quentin Tarantino è un grande registra!!
P4sodoble
P4sodoble - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di vederlo, comunque dicono sia uno dei migliori in assoluto di Tarantino...
Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
Che figata di film! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Gioinuso

Gioinuso Geek 117 Punti

VIP
Registrati via email