amandak249
amandak249 - Habilis - 233 Punti
Rispondi Cita Salva
Quali sono gli accenti/dialetti che usano nei film di Disney che sono usati per rappresentare le varie nazioni del mondo che sono presenti nel film?

Per esempio, nel film "Il Re Leone" in inglese, Rafiki ha un accento africano, e si usa qualche parole in swahili a mostrare la sua saggezza. In Italiano come mostrano questo?

Zazoo ha un accento inglese, e le iene hanno accenti "new yorkesi" e usano tante parole "slang per mostrare la loro "stupidita" e la loro "mentalita' gang."

Qualcuno mi puo dare qualchi esempio di questo nei film di disney che sono stati trasposti in italiano?
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non mi sono mai accorta che avessero accenti differenti in italiano... :beatin
Ma è molto che non vedo questo film... Mi spiace...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Idem pure io, credo che un bambino non ci faccia caso a ste cose, ecco perchè nn me lo ricordo (amesso che ci fosse questa sorta di plurilinguismo :lol)

A me viene da pensare così al momento a "Lilli e il Vagabondo", dove il gestore del ristorante italiano nel quale Lilli e Biagio vanno a mangiare ha un vago accento napoletano, oppure agli "Aristogatti", dove Romeo ha una inflessione indubbiamente romanesca, "so er mejo der colosseo" e questi sono forse più motivati, rispetto ad una iena che parla in slang newyorkese...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader