w!ngs
w!ngs - Sapiens Sapiens - 1423 Punti
Rispondi Cita Salva
col 3d metti gli occhialini e vedi le cose pseudo-realistiche.. in 4d cos'è? ti mettono un casco e una tuta e interagisci nella storia?

sarò pure ignorante..
ma quale sarebbe la quarta dimensione??
c'è, k effetto ha un film in 4d??
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
lo pensavo io...chissà..
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
4D non perchè aggiunga una quarta dimensione (che di fatto non esiste) ma perchè aggiunge al 3D e quindi alla sensazione di avere le immagini che furiescono dallo schermo, anche effetti aggiuntivi per lo più tattili e uditivi (sensazione di acqua in faccia, vento, movimenti sotto la poltrona, suoni ravvicinati e in movimento davanti a te, come un oggetto che vola) che si uniscono a quelli visivi per un'esperienza più coinvolgente. Ma è roba che ho provato nei parchi divertimento, nei cinema è già assai se mettono stabilmente il 3D...

In un film 4D per esempio una cascata d'acqua ve la sentite con le sue goccioline sulla faccia e il rumore scrosciante davanti a voi (assieme all'immagine che già in 3D è davanti agli occhi), un proiettile sibilante potreste sentirvelo passare veramente vicino all'orecchio, un terremoto potrebbe essere avvertito davvero come uno scossone dei sedili. Cose così insomma
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi pare che, durante una proiezione spaciale del titanic, gli spettatori sono stati sistemati su delle zattere, quello cos'era 4D alla massima potenza? e se facevano Wall-E, dove venivano alloggiati gli spettatori, tra bidoni di spazzatura e con immondizia dappertutto.:lol
Seriamente, il 4D è una grande invensione, che togli alla vista il "privilegio" di essere l' unico senso usato al cinema.
w!ngs
w!ngs - Sapiens Sapiens - 1423 Punti
Rispondi Cita Salva
ECCOOOOOOO!!!
no.. xk mi sembrava strano un'eventuale quarta dimensione.. :lol
grazie mille
...adesso si k mi metto a far la so tt io :satisfied
cri4e
cri4e - Genius - 3915 Punti
Rispondi Cita Salva
ma il flm san valentino di sangue non si può vedere in 4d?nn so se centra ma mi è venuto in mente..nn l'ho mai visto chi lo ha visto può descrverlo in 4d?
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
cri4e: ma il flm san valentino di sangue non si può vedere in 4d?nn so se centra ma mi è venuto in mente..nn l'ho mai visto chi lo ha visto può descrverlo in 4d?

La prima cosa che mi viene da pensare è che come minimo ti ritrovi del ketchup spruzzato in faccia :dozingoff :lol
cri4e
Rispondi Cita Salva
para che ho detto di male?
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
No niente, era per fare una battuta ;)
cri4e
Rispondi Cita Salva
ah ok