mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri pulendo la cucina dove lavoro, ho trovato tra dei cassetti un flaconcino di Ess Senape Artificiale con indicazioni di questo tipo: r-24 tossico a contatto con gli occhi, R-26 tossico a contatto con la pelle; r-25 tossico per ingestione; R-28 tossico per inalazione con affianco il simbolino del teschio e presubimilmente credo che sia pericoloso. volevo chiedervi a voi raggazzi di chimica, quel flaconcino non dovrebbe avere il "diritto" di stare in un ambiente dove vengono manipolati e cotti alimenti per la ristorazione?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Assolutamente no, non dovrebbe stare lì. Come indica la frase R-25, e, più esplicitamente, il simbolo del teschio, se per errore dovesse venire a contatto con il cibo sarebbe percioloso. Di conseguenza, caro Mitra, è meglio che sia tolto da lì, perchè la prudenza non è mai troppa.
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
infatti l'ho messo in una vaschetta e portato via da quel cassetto.. la prudenza come dici tu non è mai troppa e se poi dovesse arrivare un controllo ASL sarebbero azzi amari!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, diciamo che le frasi R ed S indicano in generale il rischio chimico. Spesso esagerano, sarebbe meglio sapere cosa contiene quel prodotto. In ogni caso, non deve stare sui ripiani di lavorazione del cibo, assolutamente. Deve essere conservato in un ripostiglio adeguato.

:hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
No ma poi cosa sarebbe la Senape Artificiale?? :con
cinci
Rispondi Cita Salva
Per me è tipo il peperoncino spray, per scacciare i ladri e gli stupratori :lol:lol:lol
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
boh non lo so nemmeno io. però ho chiesto delucidazioni allo chef in merito a cosa ci facesse quel flaconcino e lui mi rispose: lascialo dove era, perchè magari mi serve per qualche ricetta! e io :con
Urahara
Urahara - Genius - 41596 Punti
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: :con
quoto :con xD
cinci
Rispondi Cita Salva
Alla larga da quel ristorante in assoluto caspita! E che mai, magari vado lì, penso di magnare la pasta al sugo, invece è la pasta alla senape artificiale o quel caspita che sia...!
Aiuto!!!

mitraglietta
Rispondi Cita Salva
ragazzi piccolo aggiornamento, lo chef non lo sa ma io ho nascosto quel flaconcino in un posto che non potrebbe nemmeno immaginarsi, nella grondaia (tubi) del tetto del magazzino credo che li non possa nuocere a nessuno. vabbeh che era 1/4 di flaconcino e saranno stati 10 ml, però più che sufficenti a farmi avere qualche morto sulla coscienza.
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
ma buttarla via? :con
cinci
Rispondi Cita Salva
Ma appunto! O darla da bere allo chef!

mitraglietta
Rispondi Cita Salva
ok quando rientreremo dalla chiusura del ristorante dove lavoro normalmente (adesso siamo su sul lago d'iseo) vicino dalle tue parti riccà, la prendo e la butto via..
cinci
Rispondi Cita Salva
Ecco, inquinami il lago dai, tanto chissenefrega se vivo lì... Ma dove siete di preciso? Ti ricordi dove sto?!?
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
io adesso sto facendo un periodo di lavoro per un mese a Sulzano! e non ho detto che la butto nel lago, io cerco sempre di non inquinare, cmq la butto via in un bidone della monnezza al ristorante di cazzago!

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email