nikyxeddu
nikyxeddu - Eliminato - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...Mi servirebbe una aiuto: Rispondete al quesito motivando la risposta

1)Nella molecola Di N2 ciascun atomo di azoto compartecipa:
a.due elettroni
b.un elettrone
c.tre elettroni
d.nessun elettrone

2)Indica quale tra i seguenti composti non è un composto ionico:
a.KCl
b.NaF
c.CO
d.Na2S

3)Nella molecola H2O, l'atomo di ossigeno compartecipa con ciascun atomo di idrogeno:
a.un elettrone
b.due elettroni
c.tre elettroni
d.quattro elettroni

4)Il legame ionico si forma:
a.due non metalli
b.due metalli
c.l'idrogeno e un metallo
d.un metallo e un non metallo

Completa le seguenti frasi:

A) L'equazione chimica è la rappresentazione scritta di una ............... chimica in cui i .............. e i ............ vengono indicati con le rispettive .............. precedute dai ............ che indicano il numero di molecole o atomi che intervengono nella reazione dai ............ che indicano il numero di molecole o atomi che intervengono nella reazione.

B) Una reazione chimica è un processo che porta alla .......... e alla ............ di legami chimci.

C) Le sostanze che prendono parte ad una reazione chimica si definiscono .............. e quelle che si formano in seguito ad una reazione chimica ............ .
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma tu ci provi almeno a farli gli esercizi? Guarda che noi non siamo i risolutori automatici!
nikyxeddu
nikyxeddu - Eliminato - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
se dovessi mettere tutti gli esercizi per farmeli risolvere, non basterebbe lo spazioo...ho messo quello ke nn sn riuscito a risolvere e bastaa...kmq grazie lo stesso dell'aiuto...puoi pure kiudere il post...Ciao =)
ciampax
ciampax - Tutor - 29109 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda che non stavo ad offendere. Ma capisci da te che se apro una discussione e ci trova: mi fate questo, non posso che pensare a male, ti pare? :)

Comunque, stai certo che ora qualcuno ti risponderà!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, questi esercizi si riescono a fare benissimo perché non serve un Einstein per risolverli. Serve aprire la pagina del libro di chimica nella parte dove vengono spiegati i legami, sintetizzare il tutto, cogliere le informazioni essenziali, ed impiegarle per svolgere quanto richiesto. Del resto sono solamente definizioni da applicare.

Ciao, chiudo,

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email