• Chimica
  • conversione di massa a quantità e viceversa, moli, help!

closed post
soleluna1
soleluna1 - Ominide - 7 Punti
Salva
HELP! non ho capito la CONVERSIONE DA MASSA A QUANTITA' DI SOSTANZA E VICEVERSA! da grammi a moli, chi mi può spiegare e fare chiarezza????? THANKS
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Salva
Per pesare le molecole, gli atomi, e i composti, molto spesso il grammo è una misura troppo grande, motivo per cui è stato pensato di usare un altro modo per pesare le specie chimiche.

In particolare la mole è una quantità di sostanza in cui sono presenti un numero di avogadro di particelle.

Le moli hanno come simbolo [n] e sono calcolabili come il rapporto tra massa espressa in grammi, su PM del composto in esame.Dove per PM intendiamo il peso molecolare della specie, e non è altro che la somma algebrica delle masse atomiche che trovi sulla tavola periodica.

Ora è più chiaro? Ci sono esercizi che devi fare?
soleluna1
Salva
si ma come posso fare per farteli vedere?
ti posso mandare messaggi tramite facebook con le relative foto degli esercizi?
mielina
Salva
Puoi allegarle qui, sempre come foto. Oppure scrivere il testo per intero.
soleluna1
Salva
sono diversi esercizi, non puoi tramite messaggio su fb, non parlo di richiesta di amicizia perche non sono interessato a questo cose, oppure su skype
mielina
Salva
Tranquilla, posta la foto usando ''allega file'' che trovi in basso. Non c'è bisogno di nient'altro :)
soleluna1
Salva
mentre aspettavo le risposte sul forum e cercato di rileggere la parte teorica ed ho capito, va bene cosi cmq grazie sei stata gentile se ci sono altre cose che non capisco inserisco altri argomenti, grazie.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader