• Chimica
  • come ottenere una soluzione a ph = 5,5 di acqua e acido citrico

closed post best answer
augustof
augustof - Ominide - 9 Punti
Salva
Ciao a tutti. Ho bisogno di ottenere una soluzione di acqua e acido citrico che abbia ph 5,5. Mi sapete dire le quantità di acqua e acido che occorre combinare? Le mie reminescenze di chimica del liceo sono scarse, quindi non ho molto bisogno di conoscere moli, formule e logaritmi, quanto più il peso in grammi delle due sostanze.
Mi serve saperlo per preparare una ricetta di cosmetica

Grazie :-)
CateZanza92
CateZanza92 - Sapiens - 754 Punti
Salva
guarda, per le bombe d'acqua ho fatto una ricerca e ho trovato questo http://www.trekportal.it/coelestis/archive/index.php/t-45683.html :) ti serve per questo??

comunque non volevo darti del lei, la mia tastiera deve aver dimenticato la i ;D
CateZanza92
CateZanza92 - Sapiens - 754 Punti
Salva
Ciao! prima di rispondere mi serve sapere se ha un acido citrico puro oppure ad una concentrazione percentuale :)
augustof
Salva
per favore datemi del TU!! ho 24 anni e già mi danno del LEI tutti i bambini che incontro e mi chiamano SIGNORE! è tristissimo :-(

Comunque ho semplicemente una polvere di acido citrico anidro, puro al 100%. L'ho comprato per farci le bombe d'acqua, ma fatte in casa non sono belle come quelle comprate nei negozi
augustof
Salva
In realtà al momento non sono la mia priorità le bombe d'acqua, quanto più mi interessa trovare una soluzione al problema di acqua e acido :-)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 5342 Punti

VIP