JohnnyLuis
JohnnyLuis - Erectus - 99 Punti
Salva
Il problema riguarda le proiezioni ortogonali: avendo la facciata orizzontale e laterale di un figura bisogna ricavarsi quella verticale
IL PROBLEMA E' L'ESERCITAZIONE 91
Max 2433/BO
Max 2433/BO - Genius - 15502 Punti
Salva
Scusa per il disegno che non è sicuramente dei migliori ;)

Le linee che devi tratteggiare (il programma che ho utilizzato non consente il tratteggio, o forse si ma io non so come farlo :) ) sono i segmenti AB , CD, EF, e GH
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Salva
devi mandare su tutti i punti del quadrato in basso a sinistra e quindi portare anche l'altezza dal riquadro in alto a destra!
???
JohnnyLuis
Salva
Questo lo so, io non so quali sono le linee tratteggiate (quelle che non si vedono) e quelle che si vedono.
JohnnyLuis
Salva
Grazie mille, ma sei sicuro che sia così?
Max 2433/BO
Max 2433/BO - Genius - 15502 Punti
Salva
Si perchè la vista mancante, in pratica e quella che otterresti guardando dal basso la figura in basso a sx e da destra la figura in alto a dx...

... per cui l'unica cosa che ti è nascosta alla vista è il tratto di parallelepipedo orizzontale che passa all'intero del foro esagonale del parallelepipedo verticale (segmenti CD e GH) e i tre angoli del foro esagonale (visto di lato), e cioè i segmenti AB, EF e GH (quest'ultimo rappresenta poi il punto d'appoggio del parallelepideo orizzontale nel foro esagonale).

:hi

Massimiliano
JohnnyLuis
Salva
Grazie mille ;)!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader