Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti.
Sono qui per chiedervi il vostro parere in merito ai molteplici episodi di violenza a sfondo sessuale operati da uomini verso donne di ogni età.
Si è parlato di una sorta di ribalta dell'uomo sulla donna: un modo,abominevole e penoso,di dimostrare l'unico punto di forza rimasto all'uomo per prevalere sulla donna,quale,per l'appunto,la forza fisica.
Alla luce dei diversi episodi operati,inoltre,da stranieri verso donne italiane,si è parlato anche di una sorta di riscatto operato dagli uomini: dinanzi alla mancanza di inibizioni delle donne italiane,gli stranieri per lo più provenienti da luoghi in cui la figura femminile è sottomessa e schiava di quella maschile,gli uomini abbiano sentito il bisogno di punire quelle donne impudiche e in qualche modo riscattare le co-nazionali costrette in una costante schiavitù.
E alla luce degli oramai frequentissimi episodi di violenza sessuale sulle donne che in questi ultimi giorni si rincorrono con una rapidità inaudita e sconcertante,vi chiedo: cosa ne pensate voi?
Quali possono essere le motivazioni che spingono gli uomini a perpetuare questi atti abominevoli sulle donne?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Per questa domanda, a parte i pareri e le intuizioni, vorrei esporre le cause psicologiche e psicoanalitiche.
La violenza fisica (Ma anche morale, non in questo caso) è una figura dell'aggressività che si ha in reazione ad ingiustizie subite, vere o inventate, allo scopo di vendetta personale; un tentativo di realizzazione della propria personalità, ma non vorrei approfondire questo punto; un'intolleranza della frustrazione, data dal mancato passaggio dal principio di piacere a quello di realtà (È complicato da spiegare, in parole povere l'incapacità di limitare il piacere entro i propri spazi porta al riversarsi dell'aggressività all'esterno, verso vittime innocenti). Nel caso particolare della violenza verso la donna, si ha un insieme di impulsi aggressivi e di impulsi sessuali. Può anche essere un'espressione di ostilità verso le donne, come accennavi, Dorothy, ma per citare un altro esempio potrebbe essere il fatto di aver bisogno di espiare sensi di colpa e ostilità avuti contro una madre seduttiva (Purtroppo a volte accade anche questo). In ogni caso alla base di tutto c'è la volontà di far male, e, commettendo atti di questo genere, in alcuni casi si riesce ad espiare ciò che si prova, in altri no. Questo è sotto un punto di vista più che altro oggettivo, alla fine ognuno avrà il proprio modo di vedere le cose.

:hi
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me è semplicemente un modo schifoso degli uomini per dare sfogo alle loro esigenze...
Mi fanno semplicemente ribrezzo gli uomini che stuprano le donne. Andrebbero condannati a morte.
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Scoppio punto di vista interessante,direi..Ma ci stiamo interessando di cose differenti.
Cioè tu hai osservato la cosa da un punto di vista più generale,mentre io mi sono soffermata sui particolari casi di violenza operata da immigrati sulle donne.
Resta comunque il fatto che mi trovo d'accordo con te e per rispondere a Bella94 voglio introdurre anche il problema della castrazione chimica,come pena destinata a tutti i violentatori.
Quindi,per ampliare il discorso,cosa dite anche in merito alla castrazione chimica?
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
non so rrisp a qsta domanda ma fare violenza sulle donna la trovo una kosa ignobile
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella94: Per me è semplicemente un modo schifoso degli uomini per dare sfogo alle loro esigenze...
Mi fanno semplicemente ribrezzo gli uomini che stuprano le donne. Andrebbero condannati a morte.

non ho mai letto tante boiate in un solo post...cioè un uomo ke stupra una donna non credo lo faccia x esigenze sessuali ( xckè senno andrebbe con una prostituta e si eviterebbe molti piu guai )...cm ha detto giustamente scoppio alla base c'è voglia di fare male. Partendo da questo presupposto bisogna cercare di capire quali sono le cause ke spigono l'individuo a fare del male, e queste possono essere infinite e cambiano da persona a persona, com detto da Doroty puo essere fatto da stranieri per sottomettere le donne cokme nella loro cultura, possono esserci passati di violenze in famigli ecc...e poike la donna è meno forte dell'uomo fisicamente finisce x essere un "ottimo" obiettivo su cui scagliare le proprie frustrazioni. ma dobbiamo sempre tenere conto ke alla base c'è la vglia/bisogno di fare del male.
Bella94
Rispondi Cita Salva
blood: [quote]Bella94:
Per me è semplicemente un modo schifoso degli uomini per dare sfogo alle loro esigenze...

non ho mai letto tante boiate in un solo post...cioè un uomo ke stupra una donna non credo lo faccia x esigenze sessuali ( xckè senno andrebbe con una prostituta e si eviterebbe molti piu guai )...cm ha detto giustamente scoppio alla base c'è voglia di fare male. Partendo da questo presupposto bisogna cercare di capire quali sono le cause ke spigono l'individuo a fare del male, e queste possono essere infinite e cambiano da persona a persona, com detto da Doroty puo essere fatto da stranieri per sottomettere le donne cokme nella loro cultura, possono esserci passati di violenze in famigli ecc...e poike la donna è meno forte dell'uomo fisicamente finisce x essere un "ottimo" obiettivo su cui scagliare le proprie frustrazioni. ma dobbiamo sempre tenere conto ke alla base c'è la vglia/bisogno di fare del male.
[/quote]

Come sei cortese blood!! Mamma mia...E' vero che alla base c'è la voglia di fare del male, ma con le prostitute bisogna pagare. Stuprare una povera ragazza è gratis.
blood
Rispondi Cita Salva
ma cosa centra ...cioè nn credo ke alla base ci sia un problema economico
Bella94
Rispondi Cita Salva
Va bene...hai ragione tu.
Jello Biafra
Jello Biafra - Genius - 8205 Punti
Rispondi Cita Salva
non capisco...e risaputo che la violenza nei confronti delle donne e un atto spregevole....cosa importa quali motivazioni spingono questi mostri a farlo?........VANNO PUNITI LO STESSO.....
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto jello
blood
Rispondi Cita Salva
sul fatto ke vadano puniti sono d'accordo, ma non potete dire ke uno lo fa xckè ha bisogno di una sco***a o xckè è gratis!!!
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
l'uomo violenta una donna x piacere, dimostrare di essere superiore, ottenere tutto ciò che vuole anche se gli è negato...l'uomo stupra x dimostrare di essere + forte
andare con una prostituta non c'è gusto,secondo l`uomo,perché è lei ke si offre...
Jello Biafra
Jello Biafra - Genius - 8205 Punti
Rispondi Cita Salva
blood: sul fatto ke vadano puniti sono d'accordo, ma non potete dire ke uno lo fa xckè ha bisogno di una sco***a o xckè è gratis!!!

e chi l ha mai detto?
Dreke90
Dreke90 - Genius - 6795 Punti
Rispondi Cita Salva
è una cosa vergognosa!non ci sono giustificazioni !!lo trovo una cosa di cui vergognarsi!

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti