• Amore & Co.
  • Un ragazzo, una ragazza e l'estate al mare..problemi!

popular post
peterpy
peterpy - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
fra poco compio 19 anni e, la scorsa estate, al mare, ho conosciuto una nuova vicina di ombrellone che farà 15 anni a breve. Io ero fisso al mare per tutta l'estate, lei veniva su e giù dal suo paese non molto distante, sempre e solo insieme a sua nonna.
Da subito, tramite una conversazione con conoscenti comuni, abbiamo cominciato a parlare: lei rideva sempre a qualsiasi cosa dicessi, sua nonna mi ha invitato due volte ad andare a pranzo con loro (ma io, forse stupidamente, ho rifiutato per non sembrare troppo invadente) e abbiamo passato dei bei momenti in cui la sentivo davvero "vicina". Non ho neanche avuto difficoltà ad ottenere il suo numero di cellulare: le difficoltà sono venute dopo, quando mi ha dato del vergognoso (scherzando) perchè non avevo il suo stesso gestore telefonico, per cui si è rifiutata di mandarmi messaggi finchè non lo avessi cambiato.
Un giorno, verso la fine delle vacanze, le ho mandato un messaggio che forse era un po' pesante per lei, data la sua età (non nel senso di spinto, ma forse un po' offensivo, le dicevo che aveva dei gusti grezzi dal momento che aveva fatto degli apprezzamenti su due ragazzi grezzi in un ombrellone non molto lontano): per farmi "perdonare", visto che l'ultimo giorno che ci siamo visti non mi aveva neanche rivolto la parola (era il giorno dopo quel fatidico sms), le ho anche spedito una lettera poche settimane dopo, scusandomi e dicendole che avevo passato dei bei momenti con lei,.
Le ho mandato gli auguri per Natale e Capodanno, a cui lei ha risposto molto carinamente, e finalmente una settimana fa ho cambiato gestore telefonico. Quindi ieri sera le ho scritto dicendole che avevo mantenuto la promessa: lei ha risposto che stava svenendo per la notizia che le avevo dato (mi sembra una cosa carina da dire da parte sua). Poi, tra ieri sera e stamattina ci siamo scambiati un altro po' di messaggi, anche se a ritmi di 15 minuti l'uno dall'altro (io ero a casa, ma lei era a scuola). Io facevo domande, lei rispondeva sempre con faccine sorridenti eccetera ma non mi ha fatto domande sull'università o su come stavo. Quando è tornata a casa da scuola, invece, mi ha risposto nel giro di 30 secondi: peccato che fosse l'ultimo messaggio, in cui io avevo già scritto che dovevo andare e che ci saremmo sentiti più avanti; lei ha risposto solo con "Ciao ".
Ora, dopo tutta questa pappardella, cosa posso/devo fare? So che alla mia età è presto per dire di essere innamorati e cose simili, però ho scoperto di tenere veramente moltissimo a questa ragazza, più di tutte le altre che mi sono in qualche modo piaciute, e sarei disposto veramente a tutto per stare con lei e renderla felice. Purtroppo la distanza (saranno 100 km, ma per me non sarebbe un problema, salto sul treno e la raggiungo, lo farei anche ogni fine settimana) e la differenza di 4 anni alla nostra età non aiutano molto..ma soprattutto, secondo Voi, a questa ragazza in qualche modo potrei essere piaciuto o potrei piacerle ancora? In origine pensavo non tanto di aver fatto colpo quanto più di essere ben visto da lei, e anche dalla nonna, che per lei è come una seconda mamma, poi mi sono venuti i dubbi. Come ultima cosa voglio solo aggiungere che non so bene che valore diano i 14enni di oggi ai messaggi e a quello che scrivono, visto che sono abituati a scambiarsene centinaia al giorno, e per questo non riesco proprio a capire in che direzione muovermi.
ATTENZIONE: Ho pensato molto alla differenza di età ma, al contrario della maggior parte dei miei coetanei, non ho nessun interesse a concludere qualcosa per poi andarci a letto e lasciarla subito dopo!
Mi sento tanto stupido a fare queste domande ma, credetemi, mi sento messo veramente male e vorrei trovare al più presto una soluzione, visto che fra un mese e mezzo, due al massimo, la rivedrò di persona!
So che avrò scritto cose molto confuse ma forse capirete ugualmente quello che intendevo dire e Vi ringrazio già in anticipo per quello che mi risponderete!
Grazie mille e mi scuso per la lunghezza,
Pietro
Lolle55
Lolle55 - Sapiens - 364 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Io personalmente credo che tu debba dirle tutto ciò che pensi, essere sincero con lei, e soprattutto devi fregartene della distanza! Una storia può funzionare anche a centinaia di km di distanza, nella vita bisogna tentare oppure si rischia di rimanere col rimorso per sempre!
RitaeAlessio
RitaeAlessio - Genius - 2742 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non tenti non potrai mai sapere se le piaci!!
Prova a esternare i tuoi sentimenti però fallo per telefonata oppure se puoi incontrala da vicino sarebbe più bello e romantico rispetto ad un sms.
Da quello che hai raccontato non so se tu le piaccia.
Quando avrai fatto la prima mossa avvertici xD per sapere le novità.

P.S. la differenza di età non conta ci sono persone con ancora più anni di differenza di voi due e hanno un rapporto fisso (nè conosco molte), quindi non fartene un problema.

Ciao :D

:hi :gratta :)
lauren98
lauren98 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva
io direi di parlarci, se ci tieni veramente è meglio ;) cerca di farle capire che ci tieni, con gesti carini, con piccole cose che possono farla sentire speciale, proprio come la consideri tu ciaoooooooooo :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai
malcontentamirtilla95
malcontentamirtilla95 - Sapiens - 782 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono quasi sicura che tu le piaccia, ma non totalmente quindi devi semplicemente corteggiarla un po e se per lei sei solo un amico te lo dirà o comunque te lo farà capire... è meglio comunque che ti butti: è meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pietro!Dalle tue parole si capisce che questa ragazza ti ha colpito e che le tue intenzioni con lei sono serie, quindi anch'io mi associo al consiglio degli altri. In questo periodo che vi siete riavvicinati, cerca di sentirla il più possibile (anche per vedere se lei condivide il tuo sentimento) e poi, magari un fine settimana falle una sorpresa e valla a trovare. Una volta che sarai con lei cerca di farle capire i tuoi sentimenti con delicatezza. La sincerità è sempre l'arma migliore ;)
mitica96
mitica96 - Genius - 3188 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo pienamente con lenlaurent. Faglielo capire ma non in modo sfacciato ma tenero e delicato :)
Ciao e in bocca al lupo :hi
peterpy
Rispondi Cita Salva
Dopo tanto ma mi faccio risentire, ho letto tutti i commenti man mano che li avete postati e vi ringrazio veramente molto!
Ho cominciato a sentirla, mi ha chiesto lei quando torno al mare, abbiamo scherzato sempre ovviamente per messaggio; ieri sera verso le 11 di sera non risponde più. Stamattina le riscrivo chiedendole se per caso si era addormentata e mi risponde di sì, verso l'ora di cena qualche altro messaggio finchè non mi dice che deve stare sveglia per forza almeno fino alle 9.30. Io ovviamente le chiedo perchè proprio le 9.30 e mi risponde che "l'altro finisce allenamento" a quell'ora e mettendo faccine come questa: D: . Le ho chiesto chi sarebbe questo altro e mi risponde che tanto non lo conosco.
Butto subito la conversazione su altri argomenti, proprio per non dar peso alla questione e dopo due messaggi non risponde più, senza alcun motivo!
Veramente non capisco cosa stia succedendo!
Consigli, interpretazioni? Tutto è ben accetto, grazie ancora per tutto!
mitica96
mitica96 - Genius - 3188 Punti
Rispondi Cita Salva
Non vorrei demoralizarti ma mi sa che sta frequentando un altro ragazzo..
Io ti consiglierei di chiamarla e chiederglielo direttamente. Inoltre chiedile anche cosa ha intenzione di fare con te. Se ci tiene a rivederti, se gli manchi, se ha voglia di stare con te...Perché nel caso in cui non dovesse provare queste cose mi sa che non ha più interesse a te...altrimenti mi sa che ti sta prendendo in giro..Prima di risponde, poi smette, poi ricomincia..non è un comportamento giusto da tenere nei tuoi confronti...
Poi non lo so perché andrebbe conoscere meglio tutta la situazione :)
Spero cmq di esserti stato utile in qualche modo :D
Ciao :hi
Sara♥96
Sara♥96 - VIP - 5052 Punti
Rispondi Cita Salva
Io concordo con gli altri sopratutto con lenlaurent , meglio essere sinceri, devi dimostrargli che tu sei serio e la vuoi :)
liaaa
liaaa - Sapiens - 418 Punti
Rispondi Cita Salva
Giusto Sara !

Aggiunto più tardi:

Giusto Sara !
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo anche io devi dirle cosa provi!!
**lumy**
**lumy** - Sapiens Sapiens - 1234 Punti
Rispondi Cita Salva
Eilà! :)
Senti Pietro, per esperienza personale i tipi che ti scrivono, poi smettono, ricominciano, spariscono, poi tornano quando fa comodo a loro non mi sono mai piaciuti e sono persone davvero pessime! Quindi vedi di chiamarla al più presto e dille tutto ciò che pensi. Dovete chiarire bene le vostre intenzioni (anche se le tue mi sembrano fin troppe chiare, sei un ragazzo serio, mi sa che lei è un pò immatura o vuole solo fare la preziosa...). Se anche lei vuole fare sul serio benissimo, provateci, se vedi che però vuole solo divertirsi o non ci tiene.. beh questo porterà solo a delle brutte conseguenze, ovvero sarai tu quello che soffrirà.
Prendi in pugno la situazione Piè! :)
Aggiornaci mi raccomando :)
soto
soto - Sapiens Sapiens - 1051 Punti
Rispondi Cita Salva
caro pietro ti assicuro che noi quattordicenni i messaggi con dei sentimenti li capiamo!! da come hai scritto questo forum si capisce che nn puoi davvero fare a meno della ragazza. L'amore è una cosa bellissima, a tutte le età forse quello che sto per dire per alcuni sarà una cosa sconcertante: 4 anni nn sono poi così tanti..... :zitto . se per te è davvero speciale continua a scriverle e a mandarle dei messaggini, magari con qualche emoticon del tipo: :blush :love :woot evedrai che piano piano ricambierà! un caro saluto, un imbocca al lupo e tanti auguri!!!!! aggiorna tutti quelli che ti hanno risposto!
peterpy
Rispondi Cita Salva
Intanto vi ringrazio tutti ancora una volta, siete stati davvero molto gentili e disponibili!
Alla fine di questa settimana vado al mare, in questo ultimo periodo è stata anche lei a scrivermi per prima e a chiedermi quando avevo intenzione di farmi vedere: proprio prima le ho detto che sarei arrivato fra pochi giorni e ha detto che quasi non ci credeva.
Ha anche detto che un giorno dei prossimi verrà a trovarla un amico...non ci dovrebbe essere niente di male, no? Basta che appunto sia solo un amico!
Se avete altri commenti o cose da aggiungere dopo questo "aggiornamento" sapete che sono sempre benvenuti!
Grazie e buona estate a tutti!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email