• Amore & Co.
  • sull`argomento di scusa se ti chiamo amore

fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, siccome nell`articolo il mio commento e` troppo lungo e non me lo fa inserire ho deciso che postero` qui` il mio pensiero. premesso che il film lo vedro` soltanto mercoledi visto che le mie colleghe lo hanno scelto x la nostra canonica uscita settimanale al cinema. quindi fino ad allora non potro` esprimere un giudizio sulla pellicola.
posso pero` invece esprimerlo sulla situazione dell`amore che non ha eta. l`amore ha un eta` eccome!!! trovo quantomeno `squallido` (e non mi viene un termine migliore, ma tanti altri peggiori si) che una ragazzina, e non parlo di quella del film, ma di tante in generale (come per esempio quella che cita mary nel suo intervento) e un adulto, quasi un anziano, possano condividere un rapporto d`amore. non e` amore, e` uno schifo!!!
a maggior ragione se questo parte da figure come gli insegnanti, che cosi` tanta importanza hanno sulle menti dei giovani allievi, cosi facilmente influenzabili a quell`eta`.
non nego di aver avuto, anche in questi ultimi anni, relazioni con ragazze che avevano anche 10 anni meno di me. ma cmq tutte, e sottolineo tutte, avevano sempre dai 20 anni in su. non uscirei MAI, come fanno taluni miei coetanei (anche di mia conoscenza), con delle ragazze minorenni.
a parte che gli interessi, il mondo, la concezione della vita, il modo di esprimersi, il carattere sarebbero completamente inconciliabili tra loro, ma ne faccio una questione soprattutto etica e morale. cosa puo` trovarci un adulto in una minorenne se non quell`orribile parola che spesso si sente che e` `carne fresca`? mi vengono i brividi, e se avessi dei figli, delle figlie giovani, sarei spaventato all`idea.
qualche anno fa ho lavorato per un`azienda nella quale convivevano attempati colleghi maschi 50enni e oltre e giovani colleghe, ragazze di poco piu` di 20 anni, tutte piu` o meno alle prime esperienze di lavoro. ebbene non potete capire nei momenti di pausa, in un contesto maschile come quello del ritrovo al bar nelle pause, quali `porcate` o proposte oscene uscivano dalla bocca di quei miei colleghi adulti rivolti verso le giovani ragazze, che potevano essere tranquillamente loro figlie vista la differenza d`eta`. e magari quelli a casa coi loro figli o le loro mogli erano tutte persone perbene, severi e inflessibili, cultori dell`educazione...
io sono di idee libertarie e di sinistra, aperto, contrario a tutto cio` che e` una proibizione. ma a tutto c`e` un limite davvero quando sento che persone adulte, generalmente uomini, abusano delle fiducia prima e della virtu` poi, di giovani ragazze abbagliate magari dal `mito` del ragazzo o dell`uomo adulto, be` mi in**** da morire (come dice la trasmissione di adinolfi su mtv) e spero che questi bavosi vengano severamente puniti dalla legge e che le ragazze aprano un po` di piu` gli occhi su chi frequentano!
scusate se mi sono dilungato ragazzi, ciao

marco
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto... tutto. anke se a volte le situazioni possono essere diverse.
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn quoto proprio tutto ma quasi... innazitutto non quoto le scuse per esserti dilugato: VIVA LA LOGORREA!!!! :lol quindi preparatevi, scriverò anke io una sorta di poema epico sull'argomento ;)

- i bavosi 50enni ke fanno commenti sulle neoassunte neolaureate neotutto a momenti anke neonate ke c'han poco più di 20 anni mi fanno schifo. Purtroppo ci sono in tutti gli uffici... si può specificare ke la "colpa" o la "vergona" di relazioni tra 50enni e 20enni può essere imputabile o all'uomo (vekkierello in effetti) se qsto str***o a casa con la moglie è un marito ideale e con i figli un educatore severo... imputabile alla ragazza se qsta put***a sfrutta la cosa per fare carriera in fretta...
qsto riguardo all'ambiente d'ufficio...

più in generale:
- io non mi innamorerei mai di mio padre... né di uno ke ci potrebbe somigliare anke solo per l'età anagrafica..... può essere giovanile ed aperto qnto vuoi, ma è contro natura
- ci sono dei casi in cui ben venga qsta relazione! altrimenti il mio babbo come faceva a venire al mondo??? ;) spiego: la mia dolce nonnina e il mio preziosissimo nonno (pace all'anima sua) avevano 19 anni di differenza! e i miei tra di loro 6... e pare ke la cosa sia di famiglia (anke io ho una certa tendenza a cercare uomini, nn miei coetanei)... ma è un caso! e poi dipende l'età in cui i due si conoscono! come fa una 17enne ad innamorarsi di uno di 20anni + vekkio di lei???? se hai 25 anni e muori dietro al 45enne magari ci può essere storia! ma devi avere anek una predisposizione d'animo e di personalità, devi essere matura, nn devi essere una niki qlnq tipica adolescente spensierata di stampo mocciano!!!! nn sei donna!!!

detto qsto, vi comunico ke nn ho visto il film nè ho letto il libro :D xò il discorso è fondato lo stesso!
meditate gente meditate
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
ma come ti permetti di giudicare???
anzi le storie con molti anni è meglio xk si rispetta di più...
e si cresce insieme..e a volte gli anni aiutano a nn far errori altre volte a lanciarsi
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
ma la realtà di uno ke ha qusi ildoppio dei tuoi anni come fa ad essere affine alla tua??? io capisco fino ad una differenza di 10 anni (lo capisco perche la vivo in prima persona) ma poi siamo troppo lontani! diventa qllo ke dice marcus, lei è solo un pezzo di carne!

in ogni caso, e anzi forse proprio xke ho qsti dubbi, midnight ti auguro tanta felicità con qst'uomo, ma nn dimenticarti ke sei una persona a te stante... se lui a 30 anni ha desiderio di moglie, è legittimo... ma si sembrerebbe strano ke a 17-18 anni tu avessi desiderio di marito...... ke ti taglierebbe via un pezzo di vita......
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
ma ti tiri la zappa sui piedi???

se stai con uno di 10 anni di più...l amore nn ha eta x quando riguarda l ufficio quellp nn è amore è interesse|!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22606 Punti

VIP