trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
salve brava gente, ho un grave problema...
cm vedete sono logorroica e il problema è complesso, perciò leggete e rispondete solo se avete tempo per pensarci perke qua l'è grave, neh!

io la mia migliore amica ci conosciamo dalla seconda elementare, vale a dire ke qsto sarebbe il nostro undicesimo anno di amicizia intensissima... senonké qlcs è cambiato
INIZIALMENTE (senza contare le elementari ke, sì, ok, formano la persona, ma non me li ricordo :blush )e DA SEMPRE siamo state confidenti anke delle cose più importanti e personali, questioni familiari, tutto... contatto fisico poco, a lei non piace abbracciare, baciare, ecc ecc... io invece ne ho bisogno, ma è una necessità ke ho acquisito col tempo, con lei ne faccio a meno anke se spesso ho voluto abbracciarla e baciarla tanto per il gusto di farle le coccole
qsto è però meno influente...
importante particolare è la situazione sentimentale di ciascuna di noi: lei non ha mai avuto ragazzi, mai nemmeno sfiorata l'idea seria di fidanzarsi, andare dietro a qlcn... nisba... io invece sto con un ragazzo da 2 anni e 2 mesi, è il mio primo ragazzo, un amore travolgente, fino a un po' di tempo fa un po' infantile, per via dell'eccessivo (secondo alcuni, lei compresa) contatto fisico in pubblico "insomma dovete contenervi!!"
la sua ignoranza quanto ad esperienza con ragazzi mi ha sempre fatto pensare ke su quesot fronte non fosse proprio capace di capirmi!
altro aspetto fondamentale è il rapporto con la famiglia: lei detesta sua madre perché troppo svagata e "impicciona" (le kiede sui ragazzi, sulle amike, sui suoi dubbi...), io detesto la mia perchè fa tutto il contrario, cioè è rigida e impicciona per il gusto di mettermi in crisi, ma non mi kiede quello ke l'altra kiede alla fra perche a mia madre in realtà nn interessa
suo fratello, per lei da sempre un esempio (lui è + grande di un anno), adesso le sembra malmostoso e "con le paturnie adolescenziali", e un po' mi sembra vero. Io ho una sorella maggiore di 8 anni, ma abbiamo un rapporto abbastanza buono. Non le dico tutto tutto, e nemmeno lei a me, litighiamo molto, ma anke ridiamo molto, mentre la fra con su fratello qsto rapporto nn ce l'ha.

mi rendo conto ke mi sto dilungando ma è un'analisi ke serve pure a me per capire se e dove ho sbagliato

tra le varie critiche ke lei in genere mi fa ci sono:
- vabbe, il mio ragazzo... ma io ignoro
- il fatto ke io "mi invento i problemi": usciamo poco perchè io ho 2 impegni fondamentali (teatro e ragazzo, irrinunciabili)e un gigantesco problema (i miei rigidiximi genitori, ke esigono tantissimo sul piano scolastico e non sono d'accordo con il mio rapporto con il mio ragazzo)
- la insulto sempre, dice lei (ci prendiamo in giro a vicenda, anke a me dà fastidio se lei mi piglia in giro ma se sono abbastanza di buon umore non lo dò a vedere...)
- non usciamo praticam mai (vedi qlk righetta + su) e in effetti con lei nn mi diverto (almeno da un annetto in qua)

io invece noto ke nell'ultimo periodo non abbiamo argomenti di cui parlare: stiamo in 2 classi diverse ma fino all'anno scorso era tutto liscio come l'olio! Qst'anno parla solo di scuola, di qllo ke fa in classe, ecc ecc... tempo per parlare di noi nn ce n'è... le ho parlato della nostra (mia e del mio ragazzo) prima volta ed era contenta per noi ma poco interessata, anke poco impicciona, cosa ke nn mi avrebbe dato fastidio, dato l'argomento (mi piacciono gli argomenti """piccanti""" ) e dato il suo ruolo...

insomma perche ci siamo raffreddate? si accettano consigli e se volete pure scommesse!!

p.s.: nel frattempo sto stringendo amicizia con una mia nuova cumpa di classe, ci raccontiamo problemi vari personali, la fra nn sa ke in realtà siamo quasi inseparabili, ma io la fra nn la voglio sostituire, semplicemente adesso trovo ascolto e sono interessata a quest'altra.. sia kiaro ke, recuperata la fra, quest'altra non la "butterò via" come straccio vekkio, ovvio!

insomma DITEMI!!!!!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
oh mamma trau questo è un tema uahahaha :lol, secondo me come prima cosa devi toglierti questa sorta di senso di colpa che si avverte leggendo quello che scrivi, come ad esempio la paura di sostiuire un amica, la vita è varia è fatta di più e diverse sfumature e anche le amicizie possono essere al plurale, avere una nuova amica non vuol dire nn volere più la vecchia: non è un paio di scarpe che si sostituisce, ma due cose, a mio parere, che possono benissimo coesistere. Il tuo problema credo che non esiste realmente nel senso che tu e "la fra" state semplicemente crescendo e lo state facendo in due modi differenti questo però non significa che non possiate essere amiche. anche quando lei sembra distaccata forse è solo perchè è così di carattere, ma in realtà dentro di se prova altre cose, magari ti ascolta e le poche domande indiscrete forse sono dettate più dalla timidezza, dalla poca esperienza o anche dalla sua personale discrezione piuttosto che dal disinteresse...cmq è anche vero che nonostante i tuoi impegni dovresti trovare un po di tempo per vederla perchè se mi dici che è la tua migliore amica e che non la vedi da un anno io ti dico che anche se hai miliardi di impegni pochi seocndi per vederla, anche solo un giorno a settimana, credo tu possa trovarli...cmq faibenissimo anche a confidarti, come ti dicevo su, con la tua nuova compagna di classe l'unica cosa che ti dico, essendo più grande te lo dico scome fossi una sorella, guardati bene dal dire le tue cose più intime e segrete a gente che non coosci benissimo molti sembrano amici e poi sono pronti a rivelare un altra faccia quando meno te lo aspetti, ma sono sicura che saprai guardarti le spalle, e che, essendo intelligente, se ti fidi di qualcuno è prechè se lo merita"!!!!!
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
sono svenuto prima della fine
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
sembra quasi qll ke è successo a me cn la mia "migliore amika".
Abbiamo inziato a stringere amicizia alle medie e per 4 anni siamo state inseparabili.
Quest'anno la nostra amicizia ha incomiciato a vacillare un po'. Tutto è iniziato quando mi sn dimenticata del suo compleanno.. lo so, lo so.. è inammissibile ke mi sia dimenticata di quel gg x lei "speciale", xò è successo.. forse avevo troppe cose x la testa..
Lei si è arrabbiata, e cm si può darle torto? ovviamente poi mi sn scusata, ma lei era sempre arrabbiata.
Da lì ho cominciato a pensare alla nostra amicizia, al fatto ke a lei nn raccontavo cose ke invece dicevo alle mie compagne di classe (nn andiamo nella stessa scuola)..
Ho pensato ke cn loro mi trovo meglio meglio ke cn lei..
Un giorno sn uscita cn lei e mi sn annoiata, lei diceva delle cose ke a me nn interessavano! Lì mi sn resa conto ke la nostra amicizia stava finendo..
Adesso c sentiamo pokissimo e un po' mi sento in colpa.. ma nn potevo fingere di "stare bene cn lei" se nn era vero..

Concludendo.. nn mi ricodo + xkè ho fatto tt 'sto discorso.. :D
cmq quoto qll ke ha detto francy.. ha fatto riflettere anke me!
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
......ciao-...trau...ti comprendo molto bene io ho solo 2 anni in più di te...
e mi è sucesso la stessa cosa con una mia amica...purtroppo crescendo si cambia,si scoprono passioni,ci si innamora,io a 16 anni stavo con uno da circa 2 anni e con la mia amica avevo rotto.
sai perchè????

lei nn capiva le difficoltà di una storia,perchè i miei nn volevano,perchè a volte mi inventavo i problemi che non esitevano...etc...

in fondo a tutto qst c è un po di invidia e gelosia...

io l ho presa molto male qst raffredamento che poi con il tempo il nostro rapporto si è basato su altro...
ho trovato un altr amica e poi l amica del cuore è solo una mania femminile...

nella vit sei semrpe e sl tu...ricordalo..

lascia perdere..il tempo risolve tutto
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
raga grazie nn credevo ke avreste retto a leggere tutto (tranne lìder ma lo comprendo benissimo, e poi ke sbatty dev'essere leggere lo sfogo delle paturnie di una feminuccia sedicenne complessata come me!!:lol )

grazie mille!!

dunque... precisazioni
- io e la francy (francy nel senso della mia best frienda, nn la francy...dài avete capito!!) stiamo nella stessa scuola, alle media nn ci siamo quasi mai sentite (scuole diverse) ma poi abbiamo ri-stretto amicizia...
- anke i miei nn vogliono ke io stia con il mio ragazzo, ma se lo cuccheranno lo stesso! ... malinconia, la nostre storia è abb simile!!
- ho scritto dell'altra amica perche magari pensavate ke io "tradissi" la fra e poi, riconciliatami con lei, avrei "tradito" la letizia (tale è il suo nome..)... xciò ho precisato
- in effetti stamattina pensavo ke ho un mukkio di amiche a cui racconto cose diverse xke mi sembra ke di me capiscano alcune cose e nn altre... cioè con letizia posso parlare di famiglia ma nn dell'aspetto fisico dell'amore per sua ignoranza, ma nemmeno lei mi parlerebbe di cose ke io nn potrei capire... mi spiego?

raga, ho capito tutto quello ke mi avete detto, e qual è il problema... ora la domanda è: ke devo fare?
la francy (qsta volta è qlla ke conoscete tutti, la filosofa) mi ha già dato preziosissime indicazioni su qllo ke dovrei fare nel lungo periodo, ma adesso, nell'immediato come agisco? io ho già provato ad essere il + naturale possibile... per la serie "siamo in tanti, parlo con tutti, piano piano ci riavvicineremo"...

può andare bene?

GRAZIE RAGA!!!!!!!:blush:blush sono commossa:cry molto commossa!
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
Lider Maximo : sono svenuto prima della fine

guarda mpo'.. io ho cominciato a leggere dalla fine ma nn sono riuscito a leggere l'inizio.. nn per fare di tutta l'erba un fascio, ma qua ogni post è un tema :wc :hypno :dead
:anal:anal:anal
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
lo so sono logorroica...... :( :dontgetitcmq, cm nn ci sn grosse novità in qsto post, nemmeno tra me e la mia migliore amica ci sono novità.... continuiamo a nn parlarci da quel dì....

se avete consigli, fate pure... per ora ne sto parlando con una mia frienda (la già citata Letizia...)
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
trau8 : lo so sono logorroica......

ormai si era capito :lol
cmq c'è di peggio :anal:anal:anal
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti per l'appoggio e il consiglio...
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
anke a xico??? ihihihi :lol
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
veramente io faccio per tutti.. :lol
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Xico...Addirittura? :lol

cmq trau non so bene come risponderti... io alle medie conoscevo una ragazza ed è diventata la mia migliore amica condividevamo tutto... a causa di un'altra abbiamo litigato (che ora è una mia amica ma non stretta diciamo che "fa parte del gruppo";) solo che io ci sto spesso male sai a volte capita di pensare ma se c'era lei oppure chissà lei che avrebbe detto addirittura a volte la sogno sogno che ridiventiamo amiche a volte piango perchè mi manca... ma ovviamente la mia migliore amica attuale sa solo in parte queste cose ma sa di lei (poi vabbè il mio è un caso a parte visto che entrambe queste due migliori amiche sono caratterialmente quasi identiche...quindi manco a farlo apposta!)
Non so tu hai ancora in mano le fila di questa amicizia (anke se non ti dai una mossa la perdi) quindi cerca di ristabilire i contatti...e se preferisci la nuova compagna non è detto che tu debba eliminare "la fra"... se ad esempio hai 1 ora libera fai mezz'ora da una mezz'ora da un'altra... oppure meglio ancora, le fai conoscere e uscite insieme vedrai che il vostro rapporto rinvigorirà... poi nn so...

come va la situazione?
xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva
trau è ancora viva? ..nn si sente da un po' :con
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
sì scusate sn ancora viva, ma purtroppo sono oberata di studio e poi nn vedevo il mio ragazzo da 2 settimane perciò anke nel week end ho preferito cazzeggiare (=nn studiare) uscendo con lui.... perdonatemi....

scusate la logorrea...

allora, adesso vado a cena, scrivete qlcs ke rispondo dopo!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
nRT

nRT Moderatore 2787 Punti

VIP
Registrati via email