• Amore & Co.
  • Sono timido e mi sono preso una cotta (219448)

Telecom_Italia
Telecom_Italia - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! Da circa un mese mi sono innamorato di una mia compagna di classe. Il problema è che sono timido non riesvo proprio a dichiararmi... Mi sono confidato con una mia amica che mi sta fornendo supporto morale :) ma a questo punto dovrei solo provarci... Ma sono trippo timido! Lei e carina e simpatica ed è appassionata di libri e di serie tv e da quanto ho capito vuol dire essere "nerd" ma non lo intendo in senso negativo anzi... Io mi ritengo nerd non esco mai e smanetto con il computer (ho fatto cosi tante modifiche e upgrade che deve stare con le paratie aperte datoche non si riesce a chiudere) e sono appassionato di linee telefoniche. Mi piacciono alcune saghe tipo harry potter ma non lego quasi mai. Secondo voi tra noi potrebbe nascere qualcosa? E come potrei combattere la timidezza? Grazie mille
saretta.z02
saretta.z02 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me prima dovresti avvicinarti a lei facendo amicizia pian piano.In queste cose non bisogna mai avere fretta!E poi conoscendosi scoprirai se di qualche suo libro preferito c'è anche un film e chissà che non ti piaccia anche a te e così che avrete qualcosa in comune e poi chissà magari anche lei ha una cotta per te ma non ha il coraggio di dirtelo!
Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
# saretta.z02 : secondo me prima dovresti avvicinarti a lei facendo amicizia pian piano.In queste cose non bisogna mai avere fretta!E poi conoscendosi scoprirai se di qualche suo libro preferito c'è anche un film e chissà che non ti piaccia anche a te e così che avrete qualcosa in comune e poi chissà magari anche lei ha una cotta per te ma non ha il coraggio di dirtelo!
Grazie mille per la risposta! Si a lei piace molto doctor who e adesso mi "consiglia" (ma sembra una pressa :) ) di guardare una serie che non avevo mai sentito che si chiama daredevil ma adesso causa brutti risultati scolastici ( 2 di versione di greco e altri voti brutti) mi devo mettere sotto con lo studio per salvare l anno e non ho proprio tempo di guardare una serie! Probabilmente riusciro a fine scuola... Ho pure interrotto la lettura di harry potter per mancanza di tempo... Magari mi piace daredevil :) anche se ci conosciamo da poco ci riteniamo comunque amici, una volta l ho minacciata (in senso scherzoso e buono) di dire qualcosa a qualcuno (non mi ricordo cosa forse di dire ad una nostra amica che alla persona che mi piace, che adesso chiamerò anna per non usare sempre perifrasi, fa schifo di caprio) ha scritto mi ha scritto rovinerai un'amicizia e dopo forse due. Poi parliamo spesso su whatsapp... Insomma credo di essere sulla retta via (se si dice cosi :) )
saretta.z02
saretta.z02 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
se siete già amici allora sei a cavallo speriamo che se gli chiedi di stare
insieme non ti friendzoni
SweetRebel
SweetRebel - Sapiens - 700 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Telecom secondo me devi buttarti. Lo dico sempre a tutti. Forse per te (anzi da quello che ho letto prima non non hai il coraggio) è difficile, quindi sono io fuori di testa a dire a una persona di buttarsi soprattutto in queste cose. Il fatto è che sono cose stupide, se tu aspetti penserà che non te ne frega poi così tanto di lei e si cercherà una altro. Se non vuoi essere "escluso" dalla sua vita, allora parlale al più presto di quello che provi per lei, se no la perderai.
Ciao, un bacio, Rebecca.
Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
Grazie mille a tutti per le risposte! Si a sto punto mi dovrei solo buttare hai ragione rebecca... Ma la sitazione non è così semplice... Non ho proprio il coraggio ma mi rendo conto che così la perderò come è già successo con un'altra... E se perdessi anche anna starei malissimo... Tra l altro ho paura che le piaccia un mio compagno di classe... Ieri si è comportata in un modo più aperto del solito con lui... O l ha fatto solo per "ingelosirmi". Speriamo che sia la seconda :) grazie mille a tutti

Aggiunto 9 ore 8 minuti più tardi:

Una cosa: posso dirle quello che provo su wh o no? Potrebbe aiutarmi a prendere coraggio... Ma una volta che le ho detto ti voglio bene (non ti amo eh a 14 anni mi sembra esagerato) siamo tipo fidanzati o no? O glielo devo chiedere? Cosa succederebbe dopo un si es un no sia nel caso le parlassi su wh sia nel caso le parlassi di persona? Grazie mille di cuore
edit: dovrebbe capirsi che non sono mai stato fidanzato vero?
SweetRebel
Rispondi Cita Salva

No Telecom non devi dichiararti per via internet in questo caso con whatsapp. Io le odio ste cose e anche se io e quella che ti piace siamo diverse sono sicura che neanche a lei piace sentirsi di re "mi piaci" con un messaggio. Diglielo in faccia che hai da perdere? Se lei non ricambia le dici se potete rimanere comunque amici.

Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
Ok grazie mille! Ma cosa succederebe on caso di si o no? Grazie mille
SweetRebel
Rispondi Cita Salva
Se le ti dice di si mi sembra hovvio che tu le proponga di diventare la tua ragazza in caso contrario le chiedi se potete rimanere amici comunque. Le devi spiegare però che ci tieni realmente alla vostra amicizia.
Buona fortuna!
Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
Ok grazie mille! Ma cosa succederebe on caso di si o no? Grazie mille

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Scusami e partito lo stesso messaggio. Praticamente queato compagno dibclasse ci prende in giro dicendoci anna e il mio nome insieme forever oppuril mio nome to ama ed io e anna gli diciamo sempre ma smettila!. Secondo te lei pensa che non provi nulla per lei? Grazie mille!
SweetRebel
Rispondi Cita Salva
Boh non saprei forse si!
Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
Ecco questa non ci voleva... Non sono riuscito a dichiararmi ancora e questo per me non e neanche un periodo nel quale e facile fare una cosa del genere... Sto pensando all idea di buttarmi sotto un treno
SweetRebel
Rispondi Cita Salva
Telecom, scusa come ti chiami? No perchè è strano chiamare qualcuno telecom, comunque non dire così, anch'io è da 2 anni che dico che vorrei buttarmi sotto un treno, ma come vedi sono ancora qui che ti sto dando dei consigli, quindi non c'è motivo di farlo.
Comunque so che l'amore non aspetta e che magari potresti perderla, ma se hai detto che non è un bellissimo periodo per te, allora lascia perdere per un po', fino a quando ti sentirai più convinto della cosa.
E' solo una mia opinione poi vedi tu.
Telecom_Italia
Rispondi Cita Salva
Ciao! Scusami se non ti ho risposto prima ma non ho avuto tanto tempo... Allora ho infranto il muro della timidezza (grazie anche alla mia compagna) e mi sono dichiarato... Ma lei come immaginavo mi vede piu come un amico di che comunque le mie parole le hanno fatto piacere... Poi mi ha scritto ti voglio bene quindi credo che la nostra amicizia/conoscenza sia diventata qualcosa di piu iciamo un amicizia più profonda anche speravo che diventasse qualcosa di piu... Ps mi chiamo pier
SweetRebel
Rispondi Cita Salva
Scusami Pier,ma non hai per niente infranto il muro della timidezza!
Ti avevo detto che non devi dichiararti attraverso i messaggi, ma face to face!
Ci credo che ti considera come un amico ora!
Comunque bel nome!
Ciao, Rebecca. :hi

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica