valebella
valebella - Genius - 4711 Punti
Rispondi Cita Salva
:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:blush:blush....aiuto cosa posso regalare al mio ragazzo??????????????????si accettano consigli
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
una bellissima lettera strappalacrime super tenera se siete tipi romantici!
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah..Chissà perchè la gente si ostina a festeggiare il consumismo e l'ipocrisia di una società plastificata.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
perciò la mia proposta è contro il consumismo! una semplice lettera :semplice ed eficace! eh? ke ne dite?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: plastificata

Quella metallizzata era finita. Però abbiamo la vernice color pastello. Va bene lo stesso?

(Mi piace la proposta della lettera di vale)
Dorothy
Rispondi Cita Salva
E qui ti sbagli.
La tua proposta non è contro il consumismo,perchè lo alimenta,di fatti.
Bada cara,io non mi riferisco solo al consumismo effettivo,ma anche alla concezione mentale di dover seguire le regole di questa società che spinge,in questo caso,le persone a festeggiare qualcosa.
Se io amo una persona,non ho bisogno di un giorno prestabilito da qualcuno o qualcosa per dimostrarglielo!
La lettera? gliela scrivo quando voglio,e non perchè è il 14 febbraio.
Mah,forse sono solo io ad essere visionaria,ma odio lasciarmi trascinare dalla corrente.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
grazie! magari gliela dai sulla spiaggia, a osservare il mare,sentire l'odore della salsedine e il rumore delle onde!
quanto a doroty:in parte ai ragione, ma è più romantico a s.valentino! quel giorno è speciale xkè è dedicato all'amore!
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Qualer: [quote]Dorothy: plastificata

Quella metallizzata era finita. Però abbiamo la vernice color pastello. Va bene lo stesso?

(Mi piace la proposta della lettera di vale)
[/quote]

Io l'ho detto che sei arido.

..L'odore della salsedine meglio non respirarlo.Il mare è troppo inquinato.
Qualer
Rispondi Cita Salva
Dorothy: E qui ti sbagli.
La tua proposta non è contro il consumismo,perchè lo alimenta,di fatti.
Bada cara,io non mi riferisco solo al consumismo effettivo,ma anche alla concezione mentale di dover seguire le regole di questa società che spinge,in questo caso,le persone a festeggiare qualcosa.
Se io amo una persona,non ho bisogno di un giorno prestabilito da qualcuno o qualcosa per dimostrarglielo!
La lettera? gliela scrivo quando voglio,e non perchè è il 14 febbraio.
Mah,forse sono solo io ad essere visionaria,ma odio lasciarmi trascinare dalla corrente.
:thx

Hum, giusto quello che dici.

Ma non completamente: san valentino è una data simbolica, come natale. Serve ad una unione. Natale è una unione familiare, una unione degli animi. Molto più profonda.

San valentino è una unione più personale, più intima.

Ecco perchè è bello celebrarlo. Non con regali. Quanto li odio i regali a date prestabilite. Le tasse sono più belle, almeno non devi scervellarti per un regalo che alla fine può anche essere non desiderato.

Quindi qui ti dò ragione.

Dirò la verità, pure il luogo dell' amore stereotipato (per quanto sia bello il mare, per quanto Napoli sta SOPRA al mare) non è che lo adori. Per me una lettera deve essere letta in assenza dello scrittore (Quanto odio quando viene letto qualcosa di mio in mia presenza).

Poi, io sono anticonformista con queste cose.

Arido non mi piace. Idiota si.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
io adoro il mare xciò l'ho detto! comunque forse è vero che è meglio se la si legga in assenza dell'autore!

dì notte non si sente l'odore della salsedine:lol
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Si,d'accordo ma nessuno la pensa come te.
Cioè capisco la data simbolica e mi sta anche bene e se una persona vuole festeggiare in un modo particolare con qualcun'altra ben venga. Però il problema sta nel fatto che quella stessa persona lo ha fatto perchè è il 14 febbraio,perchè si sente in dovere di farlo,e non perchè vuole festeggire l'idea mitica e unica dell'amore.
Mi spiego?
E poi,la letterina davanti al mare è una cosa indicibile.Neanche a pensarlo.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
a me sembra romantico! kmq...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Si,d'accordo ma nessuno la pensa come te.
Cioè capisco la data simbolica e mi sta anche bene e se una persona vuole festeggiare in un modo particolare con qualcun'altra ben venga. Però il problema sta nel fatto che quella stessa persona lo ha fatto perchè è il 14 febbraio,perchè si sente in dovere di farlo,e non perchè vuole festeggire l'idea mitica e unica dell'amore.
Mi spiego?
E poi,la letterina davanti al mare è una cosa indicibile.Neanche a pensarlo.
Ti spieghi. E qua si, sicuramente. Ti dò ragione.

L' amore non si dimostra presenziando alle feste, ma lo si dimostra giorno dopo giorno. Non c'è nulla da dire su questo.

Ed è per questo che a me non piacciono i regali in queste date. Però, secondo me, una dedica è una cosa bella. Non perchè lo fanno gli altri, non perchè succede qualcosa, ma perchè è un "ti ho pensato".

Anche Natale è nato come Natale e poi è diventato un business mondiale. Non c'entra nulla.
(...vale...)
Rispondi Cita Salva
sono d'accordo con qualer! :love
Dorothy
Rispondi Cita Salva
SI,ma non sarebbe meglio farlo sempre?
Se tu ami una persona,se le vuoi solo semplicemente bene,la pensi spesso.
Non ci sono giorni in cui non la pensi.
E allora non sarebbe ancora più significativo trovare una dedica ogni volta?
Cioè non ti scrivo "ti ho pensato" solo perchè è il 14 febbraio e la forza delle cose mi ha spinto a pensarti,ma te lo scrivo ogni giorno,te lo scrivo perchè così è stato.
Anche un "mi manchi" è la frase più bella del mondo,ma nessuno la dice più.

Pagine: 12345678910

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica