• Amore & Co.
  • problema in amicizia...aiutatemii vi pregoo :(

Maury
Maury - Genius - 5622 Punti
Rispondi Cita Salva
ciaooo ragazziiii :D volevo parlarvi di un problema ke in questo periodo mi fa stare molto male,,, è 1 po' lungo -_-
beh...le cose sono cambiatee,,l'anno scorso vi rakkontavo e kiedevo consigli per il raga ke mi piaceva,stavolta niente ragazzi. vi sto parlando di me e della mia migliore amika (ne ho 2)....
ci conosciamo da qnd avevamo 3 anni,siamo andate sempre a scuola insieme...
siamo sempre state buone amike,,,ma piano piano io lei e un'altra ragazza ci siamo unite e siamo diventate migliori amike......più o meno in 5 elementare...
stavamo sempre insieme e andavamo d'accordo.finite le medie ci siamo promesse ke nn ci saremo mai divise... nonostante andassimo in scuole diverse...
e così è stato... ora è 1 periodo ke io e lei litighiamo sempre...il + delle volte x sciokkezze ke in fine si trasformano in grandi cose e litighiamo...
non andiamo + d'accordo come prima...abbiamo idee completamente diverse,,,quando io diko una cosa lei risponde e dice il contrario...
Non so kosa ci sta succedendo.... nell'ultima discussione lei mi ha detto ke delle volte x non litigare mi asseconda. e io ci sono rimasta malissimooo...xkè le vere amiche non assecondano,non si comportano così...
poi abbiamo kiarito,abbiamo iniziato a parlare di nuovo ma è come se tra di noi si fosse rotto qualcosa......ieri sera le dissi ke non ce la facevo a stare in questa situazione,mi manka tutto ecc.... e lei mi ha detto ke non possiamo + essere amike kome prima,xkè nn andiamo molto d'accordo...
dopo qusta sua affermazione scoppio a piangere,,,mi fa stare troppo malee...
nonostante tutto,io non glel'avrei mai detto e io la considero sempre la mia migliore amika..mi manka tutto... le nostre giornate quando tutto era perfetto...lei sa tutto di me,,,, x fortuna l'altra mia migliore amika mi sta vicino... non so kosa fare.. forse lei ha sbagliato,xkè io avrei fatto di tutto x recuperare,magari cerkando di capirci un po' di più.
non so kosa fare...voi kosa ne pensateee??? cosa dovrei faree???
=(
ami!
ami! - Genius - 2633 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me dovresti parlare con questa tua amica e kiarire un po le cose...le kiedi ke cos`è ke nn va o xk nn potete essere + amike come prima e vedi ke cosa ti dice.
Sai è successo anke a me una storia uguale alla tua..poi abbiamo parlato ed e uscito fuori ke secondo lei io stavo sempre cn altra gente e passavo poco tempo cn lei e infatti aveva ragione...xò ora siamo tornate amike di nuovo. ciauuuu :hi
Spero x te di kiarire qst situazione al + presto!! xD
mirma02
Rispondi Cita Salva
quoto dovresti parlarle e cmq un'amicizia senza litigi nn è una vera amicizia U.u
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Che entrino un po' in crisi le amicizie quando si va al liceo è normale, crescete in ambienti diversi, magari vi avvicinate a compagnie diverse, iniziate a maturare i vostri gusti....ci sta.
Tutto sta a capire se questa tua amica non sta cercando una scusa per troncare il vostro rapporto perchè magari è "stufa" delle solite persone (Magari si accorgerà poi dell'errore che ha fatto) o se sotto ci sono gelosie o rivalità che tu non capisci....magari è gelosa dei nuovi compagni che ti sei fatta, o dell'altra amica...o che ne so io.
Parlale in modo tranquillo e serio, senza tacere niente, magari ti poverà addosso una doccia gelata, ma non si può rimanere amiche a senso unico.....
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Io credo che questo periodo di litigi continui sia necessario e positivo perché di distruggono tutti gli stereotipi che si sono formati inevitabilmente in un amicizia e fanno capire che l'amicizia deve crescere a pari passo con gli amici. Tu dici che vi cono scelte da 11 anni, e 11 anni fa avevate gli stessi interessi? Non credo. Se fossi stato in te, mi sarei preoccupato se non ci fosse stato. Sarebbe continuata questa amicizia, ma avrebbe perso molto, ma mooolto dell'amicizia con questa persona come la intendi tu. Guarda, ti capisco, perché sta capitando pure a me (ma non credo che voi due siate arrivate ad una s****ttata). E ricordati sempre la massima "Amicizia senza baruffa, è sicura la truffa" Se litigate perché siete in contrasto siete sincere, se lasciate passare no. La sincerità è la base. (Ma non usate quella di Arisa se no m'arrabbio :asd )
Maury
Rispondi Cita Salva
graziee ragàà mi aiutate sempre quando ne ho bisogno!!! =D
noo,lei non è gelosa dell'altra amika xkè noi 3 siamo cresciute insieme.....noi siamo legate tutte e 3! poi lei non è una ragazza gelosa,non lo è mai stata delle mie nuove amike. io invece si,xkè ho paura di perderle....
abbiamo parlato e lei ha detto ke le danno fastidio alcuni miei atteggiamenti,,,xkè io quando sono nervosa me la prendo con tutti e semai rispondo male... non lo faccio apposta,infatti il più delle volte non me ne rendo conto. io so ke sbaglio,infatti odio questo lato di me,ma non ci posso fare niente... io sono così. posso migliorare,,,ma comunque il mio carattere è questo. con l'altra mia amika non succede sempre.... proprio di raroooooo,quasi mai...invece con lei litigo molto spesso.
ha detto ke è normale ke non vuole ke finisce la nostra amicizia,però se dobbiamo stare amale ogni volta solo perchè dobbiamo essere così amike allora non è disposta a continuare... e ke ne vuole parlare a voce,, anke ioo.!!!
non so proprio cosa faree,,, mi sento proprio delusa.
non mi aspettavo ke potesse succedere una cosa del genere alla nostra amicizia ='(
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora da quello che ho letto la situazione non è una delle migliori...ma ti dico subito una cosa...se la cosa non è corrisposta nel senso che sei lei non vuole più il rapporto di prima è inutile che continui a farti del male...anche se sò che è difficile perché ci tieni...ma facendo così la allontani ancora di più e vai nel torto tu...anche se diciamolo francamente anche io avrei fatto così...dato che sono una testa dura e per capire ci devo sbattere la testa.Cmq aspetta un po' e vedi come vanno le cose...se vuole recuperare il rapporto e se ci tiene si farà viva ;)

Facci sapere :)
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
sisi facci sapere gli sviluppi :|
xk una delle mie più grandi paure è k il prox anno(alle superiori) mi succeda la stessa cosa..visto k sono più o meno nella tua situazione!!
quindi non so proprio cosa dire..personalmente spero tutto si sistemi e k non perderete contatti!!
with love:gratta , IppI
Maury
Rispondi Cita Salva
si ragàà grazieee di tuttoooo!!!! domani penso ke la vedo,ma non penso ke possiamo parlare xkè stiamo con tutti. sicuramente domenica,lunedì ci vedremo sole e parlaremo...
vi farò sapere sicuramenteeeee....
=D
:love
Ipp@SorrisO
Rispondi Cita Salva
:D spero vada tutto bene!!:D
Baci, IppI
mirma02
Rispondi Cita Salva
# Ipp@SorrisO : :D spero vada tutto bene!!:D
Baci, IppI

si spero tanto :))))))))
:blowkiss buon discorso xD
Maury
Rispondi Cita Salva
=D ragààà quella sera è andt bene...appena ci siamo viste ci siamo abbracciate,e parlavamo come se non fosse successo niente... non di noi 2 però...
poi + o meno sono 2 giorni ke messaggiamo,parliamo,lei mi ha parlato di nuovo del raga ke le piace... e ha detto ke le manko tantissimo. anke io le ho detto ke mi manka e ke non vedo l'ora ke torna kosì possiamo kiarire... lei ha detto "ovvio"...
quindi penso ke forse oggi pomeriggio usciamo e parliamo...oppure domani.. =D
uffffffffff -.-
Ipp@SorrisO
Rispondi Cita Salva
benebene facci sapere dai:asd
Maury
Rispondi Cita Salva
tesoriiiiiiiiiii =D
alloraaa,ieri pomeriggio abbiamo parlato....abbiamo kiarito tutto.
ora va tutto beneeee =DD
noi litighiamo sempre xkè siamo diverse,,,,ma uguali...xD
ultimamente stavamo sempre litigando..e alla fine ho kapito ke anke lei stava male,xkè nessuna delle 2 vuole ke kambi il nostro legame...e ora fortunatamente è kome prima.
era da tanto ke non parlavamo.... =D
vi ringrazioo, mi sono sfogata tantissimo quando stavo male,,,
vi adorooo <3
mirma02
Rispondi Cita Salva
ahahahahahahah ... anche a me succede sempre :lol

litigo sempre con la mia amica ma alla fine tutto finisce bene xD

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre