La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Si tratta del ragazzo di una carissima amica. L'adoro e per lei farei davvero di tutto! Ma ora come ora non so come aiutarla...il "problema" è quel rompiscatole del suo ragazzo :weapon che le sta continuamente addosso, la soffoca, la tratta male, è geloso, possessivo, si incavola facilmente...non si fida di lei, e beh, l'elenco sarebbe lungo però la finisco qui (ce ne sarebbero tante altre da dire -.-'') HELP!
Lei (purtroppo) ne è innamoratissima e, nonostante i pessimi comportamenti di lui, non riesce a prendere una decisione drastica. Sa bene che qualsiasi scelta lei faccia ci soffrirà comunque...ma voglio provare a farle capire che la situazione va avanti da TROPPO tempo, lui parla, promette di cambiare atteggiamento ma poi non fa nulla di concreto! perciò secondo me tanto vale che lo lasci: ci starebbe male, certo!...ma meglio stare male x un amore "finito" che continuare a soffrire e logorarsi x una situazione che fino ad ora non ha dato buoni risultati... Come fare? :(
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
Però...che brutta situazione!
Spesso è difficilissimo riuscire a "togliere le fette di salame" dagli occhi di una persona innamorata...:(
Secondo me la cosa migliore che puoi fare in questo caso è starle tanto, tanto vicino...e piano piano, parlandole, farle capire che le cose non possono andare avanti così. E naturalmente starle vicino anche quando, se lo lascerà, userà la tua spalla per piangere...
Poi naturalmente dipende anche da quanto conosci quel "simpatico" ragazzo (:box)...se lo conosci abbastanza puoi parlare anche con lui...e fargli capire che razza di tipo è, se non lo sa già!!!!!!!!:weapon
Bè...facci sapere come va...e auguri per la tua amica!
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Io con lui non parlo! Storia lunga, preferisco non avere a che farci! Della serie "più-mi-stai-lontano-e-meglio-é"...lei sa bene che sa ha bisogno di parlare, sfogarsi, o altro x questa situazione può contare al 1000% su di me. E' solo che non sopporto l'idea che lui la faccia stare male...non se lo merita. E vederla così mi rattrista, mi sento impotente
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione!! Immagino, povera...
Però più di così non è che tu possa fare molto...
Dopotutto deve comunque scegliere lei, alla fine!
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Già...però... :(
che tristezza!!! Quasi quasi mando dei sicari a menare quell'essere insulso... hehehe
Mayc1989
Mayc1989 - Genius - 17364 Punti
Rispondi Cita Salva
La_Padrina_89: Già...però... :(
che tristezza!!! Quasi quasi mando dei sicari a menare quell'essere insulso... hehehe

ma manda i tuoi scagnozzi visto ke puoi!!!!!!!!!!!!!:lol:lol:lol:lol
Raffa
Raffa - Genius - 2912 Punti
Rispondi Cita Salva
Mayc1989: [quote]La_Padrina_89:

[/quote]:lol:satisfied;)
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Mayc1989: [quote]La_Padrina_89:

[/quote]

I miei scagnozzi...uuuhhhhmmmmmmm, ultimamente mi ascoltano poco!!! Anzi, pochissimo :( sono la povera Padrina sconsiderata.
Comunque oggi l'ho vista tranquilla, abbastanza rilassata...mi ha persino fatto la doccia in classe! :D mi ha detto che ha visto il tipo ieri sera e hanno "discusso" in modo piuttosto vivace.
Mamma mia, se mi capita tra le maniiiiii...ufffffff...spero solo che lei ragioni x bene
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ma se voui un cosiglio falla ragionare sul futuro del tipo se continuate la vvostra storia lui peggiorerà smepre di più è così che vuoi ridurti? falle avere un approccio di questo tipo magari se pensa al domani senza l'amore di oggi un po di paura se la prende e ragiona sulla cosa cmq la cosa importante è farle capire quello che desidera l'amore nn è solo scontro e nn sipuo pretendere di cambiare qualcuno mai!
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Francy1982: ma se voui un cosiglio falla ragionare sul futuro del tipo se continuate la vvostra storia lui peggiorerà smepre di più è così che vuoi ridurti? falle avere un approccio di questo tipo magari se pensa al domani senza l'amore di oggi un po di paura se la prende e ragiona sulla cosa cmq la cosa importante è farle capire quello che desidera l'amore nn è solo scontro e nn sipuo pretendere di cambiare qualcuno mai!

E' proprio quelio penso anche io! ho tentato di farglielo capire con altri termini e modi perché mi sembra "crudele" sbatterle in faccia questa realtà nuda e cruda...ho provato a filtrarla, ma credimi, lei ha davvero i prosciutti sugli occhi... :(
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ma allora io ti consiglio distarle parecchio vicina, falle vivere uqesta esperienza il tuo ruolo da amica è quello di farle notare le cose che non vanno e tu lo hai fatto, ora proprio perchè sei sua amica devi rispettare la sua decisione (anche se è difficile) e starle vicina nei momenti di crisi! Credo sia l'unica cosa possibile al momento perchè ha bisogno di te e ne avrà magigormante quando si accorgerà che lui nn fa per lei...
La_Padrina_89
Rispondi Cita Salva
Francy1982: ma allora io ti consiglio distarle parecchio vicina, falle vivere uqesta esperienza il tuo ruolo da amica è quello di farle notare le cose che non vanno e tu lo hai fatto, ora proprio perchè sei sua amica devi rispettare la sua decisione (anche se è difficile) e starle vicina nei momenti di crisi! Credo sia l'unica cosa possibile al momento perchè ha bisogno di te e ne avrà magigormante quando si accorgerà che lui nn fa per lei...

Mi sa che hai ragione tu,p erò èabbastanza dura vedere una persona a cui tieni che si sta rovinando per un imbecille...e non potere fare nulla di concreto x darle una mano
Francy1982
Rispondi Cita Salva
lo so lo so ti capisco benissimo io ho vissuto la stessa situazione...stavo male a vedere che la mia amica soffrivo, ma purtroppo ero impotente......il fatto è che alcuni amori sono così coinvolgenti che ti chiudono occhi e orecchie per quello insistendo rischieresti pure di rovinare l'amicizia....devi aiutarla così standole vicina!!!!!

Dai Padri siamo tutti con t...sopratuttto tienici agigornati sulgi sviluppi della vicenda...sono curiosa!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader