starlet06
starlet06 - Sapiens - 580 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi è possibile ke ci possa essere l'amore fra 2 xone anke a 800 km di distanza??? riesce veramente a durare? ad è possibile ke nonostante la distanza si rimanga innamorati dell' ex anke dopo 4 mesi ke è finita???
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
rispondo alle prime due domande: sono stato per un anno con una ragazza di madrid vivendo insieme. nel momento in cui lei e` dovuta tornare in spagna il nostro rapporto e` durato solo poche altre settimane, la distanza lo ha distrutto. ma questa e` solo la mia esperienza, magari altri sono piu` fortunati. un grande in bocca al lupo! :hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma già c'è qsto thread! http://www.skuola.net/forum/amore-co/l-amore-a-distanza-6927.html
ninetta.93
ninetta.93 - Sapiens - 301 Punti
Rispondi Cita Salva
sec me nn si puo stare insieme a distanza, uno dice, se è amore, è amore....... ma dove??!!! guarda in faccia la realtà....spero ti sia d'aiuto!!!
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
l'amore a distanza il più delle volte, ahimé, è un paraculo per poter stare contemporaneamente con almeno una persona... nel frattempo, al tuo paesello te ne fai tante ma tante ma c'hai comunque la tipa assicurata a kilometri di distanza....

cmq può esistere... è un amore a distanza anke qllo nella stessa città, nn vedersi per anni dopo essersi frequentati e poi mettersi insieme, insomma ricordarsi ke c'è uno ke esiste ancora per te!!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
ad è possibile ke nonostante la distanza si rimanga innamorati dell' ex anke dopo 4 mesi ke è finita???

secondo me, x esperienza xsnale... assolutamente SII!!! (e nn sl 4 mesi)
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
si pero` quando ti devi vedere un film insieme sul divano, uscire a fare una passeggiata insieme, farsi le coccole, andare al mare insieme, andare dal medico insieme, guardarsi negli occhi, baciarsi o fare l`amore... se sta a 800 km (o anche 400) che fai? ti accontenti di vederlo/a a meta` strada poche volte l`anno? l`amore per me non e` accontentarsi, ma dare e ricevere sempre il massimo dal/dalla partner! ecco perche` a me la storia a distanza non ha funzionato.
ciao
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio ex ragazzo lavorava in un'altra città, era un mio vicino di casa e poi lo hanno trasferito a lavorare in un'altra regione, è cambiato tutto in pochi giorni non condividevamo più le piccole cose di tutti giorni che essendo vicini di casa erano molte: stavamo quasi sempre assieme, ma averlo lontano mi ha aiutato a maturare nel rapporto, io credo che quando c'è l'amore la distanza non conta il sentimento non è un contakilometri non conosce distanza o altro...anche quando ci siamolasciati è stato per altri motivi non per la distanza!
trau8
Rispondi Cita Salva
francy, questo è molto onorevole e lodevole, però la vostra storia nn era cominciata già a distanza... esempio pratico: una mia amica va tutte le estati in molise, al suo paese... tutti gli anni in estate ha un ragazzo diverso del paese... quest'anno inoltre, da settembre, si è presa una cottazza per un nostro nuovo compagno di classe... kiaramente appena riuscirà a conquistare questo, lascerà quello molisano, giuro ke me l'ha detto lei... ke se ne fa di uno così lontano??? cito testuale... e anke lui nn si fa scrupoli a farsi le tipe (detto proprio volgarmente, scusate) del suo paese...
l'amore nn è un contachilometri però "la distanza rafforza l'amore o lo distrugge" diceva la dama di compagnia della volpina amata da robin hood (mannaggia nn mi ricordo mai i nomi... cmq parlo del film della disney)...... a mio parere, se la distanza distrugge l'amore vuol dire ke nn era amore vero, mi spiace matematica fan... forse sono scettica, però ripeto, il + delle volte la distanza serve ad avere la promozione 2 in uno/a!!!
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
ma sai perche` la distanza distrugge una storia? perche`, l`ho scritto prima, l`amore presuppone tutta una serie di cose da fare insieme che la distanza impedisce o complica. faccio un esempio: se io torno a casa dal lavoro e durante le ore in ufficio muoio dalla voglia di incrociare gli occhi o la bocca della mia donna, e poi quando arrivo a casa lei non c`e` perche` magari abita a 400 km di distanza...ma che storia d`amore e`? che faccio, la sostituisco col cuscino? se per voi avere una donna (o un uomo) accanto, poterla/o guardare negli occhi e` lo stesso che sentirla/o per telefono o mandargli sms o email...be` fate voi.
chiaramente e` solo la mia opinione, niente piu` :blush
ciao
trau8
Rispondi Cita Salva
hai tutta la mia stima... e soprattutto sono d'accorsiximo con te
certo poi esistono le storie cm qlla di mia sorella (7 anni!!) però pigli il treno e in un'oretta è da lui o viceversa... e poi l'età è tutta diversa dia mie timidi 16 annini!!
Aghi90
Rispondi Cita Salva
...2 estati fa ho conosciuto un ragazzo quando ero in vacanza e ci siamo "frequentati" (se così si può dire) per una settimana...abitiamo a 1200 km di distanza e abbiamo deciso di non stare insieme perchè era una presa in giro...non c'è futuro...soprattutto per persone giovani come noi che non hanno la possibilità di muoversi e andavere a trovare l'altro/a...anche perchè c'è mezza italia in mezzo...molto sicuramente se ci fossero stati meno km o comunque più tempo per conoscersi sarebbe durata o comunque avremmo continuato a frequentarci(detto da entrambi)...ma la distanza logora il rapporto secondo me...perchè ti mancano le piccole cose, le cose più naturali(come diceva fpmarcus...per esempio appena si ha un momento libero vedersi...)...ormai è passato un anno e 3 mesi che non ci vediamo...è stata dura all'inizio perchè continuava a essere l'unico pensiero e non ti dai pace perchè non puoi vederlo...cerchi di guardarti intorno ma non vedi nessuno come lui...certo dopo di lui ho avuto altre storie ma molto spesso ancora adesso ci penso a come sarebbe stato...e mi viene tanto da fargli uno squillo ma...non vorrei disturbare...non so cosa stia facendo adesso, se abbia una nuova tipa...non so niente...e mi dispiace...bye!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io parlo in base alla mia esperienza ke forse è stt meno complicata di qualsiasi altra storia a distanza... alla fine nn eravamo lontanissimi del tipo napoli milano... ma erano un paio d ore d distanza e x un motivo o x l altro c'è sempre stt occasione d vederci. poi trau8 dici se la distanza distrugge l amore nn era amore vero... O.o mi sà ke stiamo dicendo la stessa cosa XD XD!!!
vinze
vinze - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende come intendi\e amore!!
cristinuccia
cristinuccia - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva
io penso proprio ke una storia a distanza nn può durare....forse è solo una mia impressione.... ma............

Pagine: 1234

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader