Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora..domanda estremamente difficile...MA ESISTE L'AMORE??? Esiste quel sentimento ke appena vedi il\la tuo\tua lui\lei ti viene un batticuore da farti perdere il fiato? Quel sentimento ke ti fa pensare a lui\lei e nessun altro? Esiste quella bufera interiore ke nn ti fa capire piu nulla?? BELLA DOMANDA!!!

CARPE DIEM
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che esiste!!!!! basta solo dargli il tempo di arrivare...
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
No, solitamente è solo voglia di riprodursi
Valexander
Valexander - Sapiens Sapiens - 1240 Punti
Rispondi Cita Salva
PicoDellaMirandola: No, solitamente è solo voglia di riprodursi
:lol:lol

skerzi a parte...credo che esista!!!
norve
Rispondi Cita Salva
non è solo voglia di riprodursi...dai x favore che discorsi sono...
Bella94
Rispondi Cita Salva
wow ke incoraggiamento ke mi dai PicoDellaMirandola...grazie tante!!!no skerzo..ognuno esprime la sua opinione..COMMENTATE COMMENTATE

CARPE DIEM
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
esiste e kme ti sai immaginare l vita senza amore?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Esiste, sicuramente.
Non perchè sia una entità o qualcosa di realmente esistente. Ma è il concetto di amore come essenza e non come forma, che lo tiene in vita.
Siamo insomma noi a definire cosa è l' amore.
Non c'è prova nè motivo per cui si neghi la sua esistenza. E fino a quando esistono persone che credono nell' amore in sè, questo esisterà.

Quando poi diventeremo tutti animali (ho detto diventeremo e non torneremo per il semplice fatto che la scimmia è la nostra evoluzione), allora accetto anche l' opinione che l' amore è solo accoppiamento fisico.

Io sono uno di quegli ultimi poveracci che crede ancora che l' amore non sia il numero di ragazze che ti fai o quante te ne farai, ma sia la persona. Punto.
Abbagli, sbandate e tante altre cose sono da preventivare, ma tutto è esperienza no? (come dice dorothy :asd).

Questo perchè io credo che alla base di un rapporto ci sia il dialogo.
Se tu stai a fare "le cose da film" (e in quanto copie di qualcosa "di pubblico sfruttamento" a me non piacciono proprio) e poi non sai nemmeno cosa significa discutere su qualche argomento serio, allora è tutto teatro. :asd

Ben diverso è il saper discutere ed avere il massimo della semplicità. Perchè il tutto sta nella semplicità.

Non mi dilungo più di tanto perchè potrete trovare dal vostro libraio amico le copie rilegate della ottantunesima ristampa dei "Sermoni di Qualer", ergo ho già ripetuto centinaia e centinaia di volte queste cose :yes.
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
si esiste è scientificamente provato lo dice pure un libro di Piero Angela
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh allora... :dozingoff
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che l'amore esiste! Ne sono piu` che sicura.
Se non esistesse perche` scrittori e cantautori sprecherebbero ore ed ore a cercare di descrivere cosa significhi l'amore per loro? E poi noi...perche` staremmo minuti e minuti a pensare alla persona che ci piace?
No, l'amore non e` solo voglia di riprodursi. Non riesco nemmeno a pensare ad una tale cosa! Infatti spero che pico stii parlando sarcasticamente...altrimenti qui la situazione e` abbastanza critica!
Ma sono sicura che chi, come pico, non crede nell'amore vero prima o poi si ricredera`.
Perche` l'amore non e` fatto solo di divorzi, di tradimenti e di delusioni. E non e` nemmeno voglia di riprodursi.
Si, sicuramente questa sara` parte dell'amore, quella piu` solita. Pero` guardatevi intorno. Non mi dite che non avete mai visto due vecchietti tenersi per mano. Non vi fa tenerezza?
Ecco, io considero questo amore. L'amore vero, quello che dura per sempre e che e` cosi` raro che quando ti accorgi di averlo trovato, beh, credo dovresti sentirti completo o felice o qualcosa del genere. Non sono mai stata innamorata veramente, quindi non so esattamente cio` che si prova; pero` sono sicura che esiste, deve esistere perche` se non esistesse quei due vecchietti non si prenderebbero per la mano, una mamma non si preoccuperebbe per il figlio e tante cose non avrebbero piu` senso.
Quindi, io credo nell'amore. Ma non in quello fatto di frasi fatte e dette senza sentimento, ma in quello vero, quello eterno e sincero.
norve
Rispondi Cita Salva
io adesso sono convinta di amare davvero...fino a poco fa non lo sapevo e forse nn lo so nemmeno ora però la sensazione che provo adesso è bellissima...la felicità appena lo vedi dopo qualche giorno...quando ti guarda con quegli occhi dolci e sinceri...quando ti sfiora una guancia..quando ti sussurra ti amo...quando ti chiama solo x dirti che sei la sua vita...quando ti manca e ti sembra di impazzire senza di lui..quando sei davvero felice xchpè l unica ragione di vita è lui...ragazzi l amore è bello ed esiste...ma se non ci crediamo noi adolescenti mi dite chi deve crederci???? certo direte siamo ancora giovani però non è sbgaliato credere in qualcosa di così bello e prezioso...l amore è la vita...da un senso e un valore a noi e alla nostra vita..
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
E io qua ti volevo Jane! :yes

Ovviamente non posso non quotarti. E questa volta inutile aggiungere altro.

Ma come dicevo io, secondo me l' interpretazione dell' amore è quella che manca!

Molto più semplice intendere l' amore per "teatro" (ovvero tutta quella robaccia che si dice e si fa in nome dell' "amore";) o la passione fisica, piuttosto che un vero e proprio legame.
Il problema in questo caso è la semplicità male interpretata.

Però io distinguerei l' amore dall' amore. Mi spiego meglio: l' amore che una mamma ha per il figlio è un amore radicalmente diverso rispetto ad un amore verso il padre o la madre.
(sempre parlando di una famiglia dove ci sono valori come ne stiamo parlando noi)
Per non parlare dei ruoli, che non ci interessano in questo caso. (va a finire che facciamo un gigaOT :asd).

Quindi, l' amore inteso come vero (sai già che io sono al tuo stesso piano per esperienze) è qualcosa di unico. Che non nasce con lo sguardo, ma in un certo senso si crea.

Per il resto, parole come eternità e sincertà sono strettamente legate alla parola semplicità e fedeltà. Ma l' amore vero sottintende le 4 parole.

(e ora vado a finire latino, che altrimenti finisco alle 7 di domani mattina)
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Tesorissimi,esiste già un 3d simile!xD
http://www.skuola.net/forum/amore-co/l-amore-esiste-io-non-penso-proprio-18728.html
Ma non fa nullaaaaa:)
e ho pensato che non faccia male ripetere quello che ho scritto nell'altro 3d..
L'amore è un sentimento indescrivibile..Amore significa morire senza quella persona,donargli totalmente te stessa,struggersi e impazzire senza lei..amore significa sentire che ogni volta che sei lontana dalla tua persona senti una voragine dentro incolmabile che tenti di tappare stringendoti il petto,amore significa impazzire senza di lui,amore significa molto,e forse anche troppo..(jane,non ti ricorda niente??xD)

Quindi si,l'amore esiste,e per quanto sia difficile crederlo vivendo in una società sudicia e spregevole come la nostra,è vero..Semplicemente le persone smentiscono e rifiutano ciò che gli fa paura..E l'amore è meravigliosamente,incredibilmente pauroso..

e per quanto io non abbia mai amato (al di là di quell'amore di cui parla Qualer,come tra una madre e un figlio,tra fratello e sorella etc..credetemi sono esperta!xD) sono fermamente convinta che l'amore esiste,l'amore deve esistere,perchè mi rifiuto di credere,di azzardare solamente che tutto quello che è stato scritto,tutto quello che è stato suonato,tutto quello che è stato cantato,tutto quello che è stato sofferto,tutto quello che è stato vissuto sia stata,in realtà,un'enorme bugia.

Dorothy,che crede ancora nell'amore.
Bella94
Rispondi Cita Salva
grazie a tutti!! i vostri commenti mi hanno fatto stare molto meglio dopo la grande delusione ke ho ricevuto proprio a causa di questo signore kiamato "AMORE"...solo ke io mi sn innamorata veramente e, quando ho scoperto ke la persona ke amavo e diceva di ricambiare questo amore mi ha solo mentita spudoratamente, ci sono stata nn male...MALISSIMO :cry!! e sappiamo solo io e la mia migliore amica quello ke ho passato!!

Soltanto ora sto un po' meglio...pero credo ke l'amore di cui parlano Qualer (MITICO!! TI AMMIRO DAVVERO MOLTO!), Jane, Norve e Dorothy nn arriva alla mia età (solo quattordici anni e mezzo)e quindi sarò paziente e aspettare il ragazzo KE MI AMI VERAMENTTE!! ;)..

commentate ancora!!!

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2