Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciao ragassssi...apro questa discussione perchè vorrei un consiglio da voi...come avete fatto a dire al vostro papi che vi siete fidanzate o che comunque state con una persona?...ecco ho questo "piccolissimissimo" problemino...sto con questa persona e dato che stiamo insieme davvero è c'è voglia di creare un qualcosa di serio...mi sembra giusto dirglielo, dato che anche mia mamma lo sa...ma ho paura di come può prenderla, perchè sono la prima figlia e si sa che i papà sono iper protettivi con noi!!...se potete aiutarmi su come prenderlo...grazie a chiunque mi può aiutare!;)
ciau ciau
Ale
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm...bè, anch'io qualche mese fa ho dovuto affrontare lo stesso problema, più o meno...solo che con entrambi i miei genitori, dato che non lo sapeva nessuno dei 2...
Io ho risolto la situazione facendoglielo conoscere...ovvero dicendo: "Domani verrà qui una persona alla quale tengo moltissimo..", e dato che il mio ragazzo è il classico ragazzo che piace ai genitori, a loro è piaciuto e ora lo adorano...
Poi non so, dipende troppo dal rapporto che hai con i tuoi per poter dare una regola che valga per tutti...comunque se già tua madre lo sa, potresti dirglielo in sua presenza, oppure fare come ho fatto io!
Buona fortuna e fammi sapere come è andata!! ;)
:hi
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma devi per forza?
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io ho lo stesso prob ma in fondo ricorda che la tua vita è tua non dei tuoi.. non è mica obbligatorio dirglielo..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
dovresti cominciare dicendo che ti interessa un ragazzo e quindi farlo abituare all'idea e poi piano piano dirgli che anche lui ricambia e che uscite insieme e poi annunci che state insieme
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
direi ke nn sono la persona adatta per dare qsto tipo di consiglio, aghi!!!!!!
innanzitutto l'ha saputo prima mio padre ke mia madre, xke lui è + aperto di vedute... :dontgetit però mia madre l'aveva già capito ampiamente, e poi insomma glielo aveva già detto mio padre... (scusa ma tu credi ke tua madre nn glielo abbia già detto??!?! tu credi ke mentre ti diceva "nn ti preoccupare, figliola, al babbo nn lo dico" ti dicesse sul serio, promettendo e girando??? illusa, scusami! :XD)
in pratica io dovevo solo dirlo "ufficialemnte" anke se ufficiosamente lo si sapeva già......

l'annuncio "ufficiale" è stato 2 giorni prima del primo anniversario.........

:XD :dozingoff ........ oooops!!........... stavamo dicendo?:satisfied:D
:lol

direi ke nn sono adatta quindi... eheheh.........
Hollyzena
Hollyzena - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
lolsecondo me dimentichi che sono adulti e non bambini....io mi sn fidanzata e le mie abitudini sn cambiate e loro se ne sono accorti, eccome se se ne sono accorti!!!!
vai serena che lui in fondo in fondo lo saprà già... vai da lui (possibilmente in un momento di buon umore) e diglielo kiaro e tondo : "papà mi sono innamorata, e ho intenzioni piuttosto serie" credo che apprezzerà la tua sincerità, e comunque gia solo il fatto di averglielo detto e di non tenerglielo nascosto è positivo, xk lui si tranquillizzerà sul fatto che tu non hai NIENTE DA NASCONDERE!:move:

In bocca al lupo, baci

stefy
Aghi90
Rispondi Cita Salva
ehm...allora...diciamo che il mio papi l'ha scoperto!...come ha detto Hollyzena se ne è accorto perchè le mie abitudini sono cambiate...diciamo che però gliel'ha detto mia mamma mentre io piangevo ininterrottamente!!:blush:blush...e non l'ha presa per niente male!..anzi il giorno dopo ne abbiamo parlato tranquillamente...credevo molto ma molto peggio!!...dai sono contenta...spero che abbia capito che ormai non sono più una bimba, anche se per lui lo sarò sempre!!
grazie per i consigli ragazzi!;)
basso
basso - Genius - 13824 Punti
Rispondi Cita Salva
abbi fede e coraggio punto e stop
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live