• Amore & Co.
  • Amore anche troppo ostacolato... Aiutatemi Please ...

francescuzza
francescuzza - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciau a tutti.. vi racconto di un'amore a distanza e con molti ostacoli tra cui UNO GIGANTESCO e vorrei dei consigli....
Allora io & lui ci siamo conosciuti tramite chat... dp 1 mese... ci siamo messi insieme era il 30 marzo 07... lui abita in sardegna e io a milano (Un pò piu distanti no eh??)
abbiamo avuto MOLTI litigi... ma siamo ancora uniti... è passato un anno e poco piu...
lui ha 22 anni e io sedici... cioè nonostante la distanza ci voleva pure l'età!!!
però quello non ci importa... stiamo bene così... ci amiamo e l'amore non ha età... però importa ai miei genitori se lo sapessero!!!!!!!!!!! Mi dicono 1) sei trpp lontana e non funzionerebbe!!! 2) è troppo grande per te!!!!
Così mi ritirerebbero computer cel etc... xk è troppo GRANDE x me.... e non gliel'ho detto...
cioè se lo sapessero avrebbero proprio una brutta reazione!! MOSTRUOSA!!!!
sono veramente all'antica i miei genitori... e sarebbero capaci a dividermi da lui.... ma io non voglio non voglio e non voglio!! voglio stare sempre con lui... ci siamo fatti mille promesse e le voglio mantenere tutte noi ci AMIAMO DAVVERO vero amore!!! questa situazione è troppo difficile... x la distanza... vabbè tra 2 anni avrò 18 anni e vivremo insieme come abbiamo programmato.... ma per i miei come faccio??? io quando avrò 18 anni lui ne avrà.... 24... e per i miei non sarebbe una bella sorpresa anke xk IO SONO LA "PICCOLA DELLA FAMIGLIA"
per loro e come se io avessi ankora 10 anni...... ma non capiscono che sono cresciuta... sono responsabile.... e sono innamorata... non mi capirebbero mai xk solo all'idea ke mi sn innamorata di uno piu grande e distante da me li farebbe andare su di giri....
e come vi ho detto.... io non voglio stare senza lui SONO INNAMORATA.....
io glielo vorrei dire ai miei genitori...... xk voglio essere sincera... ma come dirglierlo?? quando??? in quale circostanza??? e se loro la prenderanno a male come cavoli farò?????
HELP ME... xpiacere.... rispondete...... Grazie x aver letto.. e avermi dedicato 2 minuti... ciau ciau
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Francescuzza!!:hi
Non immaginerai di come mi sono stupita nel leggere la tua storia!!
..xk io ho una situazione mooolto simile: il e il ragazzo a cui tengo (e davvero davvero tanto) abbiamo come te e il tuo LUI,6 anni di differenza e anke noi non abitiamo nella stessa città..benkè la distanza non sia clamorosa come la vostra (io provincia,lui Napoli centro) la cosa è complicata dal momento ke non mi è facilissimo arrivare a Napoli ogni volta ke voglio ed è difficilissimo conciliare gli incontri nei posti stabiliti..non ci vediamo da un anno..e il posto in cui ci siamo conosciuti è pieno di occhi indiscreti e gli amici lì non sono certo "sinceri e leali"..tutt'altro..(motivo per cui evito di frequentare quel posto..)..
I miei genitori non sono all'antica,e dico la verità,ma so ke anke loro non approverebbero..io in primis in realtà non approvo..non a caso,tra le mille promesse ke ci siamo fatti (altra analogia) io ne ho proposta un'ultimissima..ovvero ke ci dimentikeremo parzialmente..e aspetteremo il momento in cui i tanti problemi ke abbiamo siano risolvibili..probabilmente ci risentiremo tra qualke anno..anke se fino all'ora saremo amici e questo non ci è difficile!..aspetteremo il nostro momento..ma senza limitare la libertà di ognuno dei due fino ad allora e mi sembra una scelta sensata,matura e responsabile..
Se bhe il tuo problema è quello dei genitori,non so come aiutarti..la mia situazione è più facile perkè abitiamo a (tutto sommato) poki kilometri di distanza e abbiamo un posto estivo ke frequentiamo in comune..ma la cosa positiva per voi è l'età..meno sottovalutata per certi versi..Ma magari potresti vedere la loro reazione usando la solita scusa dell'amica lontana!
Inventati un'amica immaginaria (per essere credibile dalle un nome,dì il luogo dove abita e dì ke ha la tua età..ci caskeranno!) e proponi magari a tavola (mentre si discute del panettiere e della giornata..:lol) il problema: magari puoi dire <<a me la giornata non è andata perfettamente..una mia amica,Laura di Brescia,ha la mia età,ha problemi e io sono una delle poke ke la riesce a confortare..è proprio giù..>> (qui i tuoi genitori possono sviare in due maniere: o incalzano per iniziare una conversazione a "cuore aperto" con la figlioletta adolescente,o faranno gli indifferenti,ma è rarissimo..anzi più unico ke raro!)..<<in pratica lei si è innamorata di questo ragazzo ke vive in sardegna..ed è qualke anno più grande..la cosa è ricambiata ma entrambi si rendono conto di quanto è complicata la situazione..Tu,mamma cosa ne dici? pensi ke la sua sia un problema grave o risolvibile?? non so come aiutarla: è infelice..>>!!
Potresti provare così..misureresti la loro reazione e capiresti se sono davvero come credi..
Magari ti sorprenderanno e suggeriranno alla tua amica di prendere un aereo e scappare!!:lol
..Provare non costa niente!!

So cosa prova Francy..hai una gran voglia di lui..anke a me un po succede..io ho voglia dell'abbraccio ke non ci siamo mai dati..e penso ke per te sia lo stesso,o sbaglio??

per questioni di questo tipo sono disposta sempre a cedere il mio tempo..non è certo sprecato se aiuto una persona in difficoltà..Spero tu raggiunga la tua felicità (anke se ti costerà un biglietto aereo!!:lol)!!


Spero di esserti stata d'aiuto!!...Dorothy



ps:Salutami la tua amica!
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
kiedo scusa a dorothy per il pm e perché ho letto solo il post di francescuzza..... ho poco tempo.... xò è troppo importante, francescuzza te lo devo dire:

sono di milano ome te
il mio ragazzo ha 6 anni + di me, esattamente come il tuo
il mio ragazzo milanese, divesamente dal tuo (peccato)
sto insieme al mio ragazzo da quasi 3 anni (:D)
ho detto "ufficialmente" ai miei di avere un ragazzo, quel ragazzo, esattamente 2 giorni prima del primo anniversario..... lo sapevano già xke sospettavano, ma ci sono rimasti merdosamente.... ho raccontato un mucchio di bugie.... beh un giorno qndo avrò + tempo ti spiegherò tutto... ;)
ora si sono rassegnati.....

ti voglio dire una cosa, anzi + di una molto importanti....
all'inizio la gente, xfino i ns amici ci dicevano "guardate la diferenza d'età.. lui è trp grande per te!!" oppure "lei è troppo piccola per te!!"...... ora siamo l'esempio per tutti.... qsto è molto gratificante, certo... ma siamo entrambi di milano... 7 minuti a piedi a io sono a casa sua, per farti capire..... io NON ci credo nelle storie a distanza... l'amore vero è fatto da piccola cose quotidiane... a distanza esse mancano... xciò ti dico: tieni gli okki aperti........ è un consiglio da amica anke se è la prima volta ke ti parlo....
altra csa di massima importanza, e qsta è l'ultima :p forse... hai solo 16 anni... ne avevi 15 qndo ti sei messa con lui... indipendentemente dalla distanza e dalla differenza d'età, qsto consiglio vale per qlnq cosa: "mai promettere se nn sei in grado di mantenere"... e mi spiace dirtelo... ma tu nn sei in grado di mantenere.... nei prossimi 2 anni può succedere di tutto, come sai ke tra voi 2 sarà tutto inalterato e ke andrete a vivere insieme.... sarai pronta a condividere al tua vita con un uomo?? te lo dico perché se il mio ragazzo di promettesse di condividere la casa, la vita, tutto con lui entro i miei 19 anni... beh credo ke gli direi "no grazie, ma sei gentile"......... e lui lo sa benissimo........
francescuzza, l'amore è bello, lo sto vivendo anke io.... ma non azzardare mosse ke non puoi, non sei in grado di sostenere e mantenere.....
stammi bene, e tanti auguri... :hi

------------------------------------------

ho letto anke la risposta di dorothy..... sei grande dorothy.... altri 100 punti... hai fatto un selta aggia col tuo... "amiketto" diciamo;).... francescuzza, dai retta a dorothy.. metti un poketto alla prova i tuoi e vedi ke ti dicono........ ultimissima cosa: non perdee al fiducia dei tuoi genitori... dopo, altrimenti, sarebbe un inferno.... te lo dice una ke è in qsta situazione...
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...secondo me tu corri un pò troppo! Se adesso pensi che a 18 anni andrai a vivere con lui, io ti posso assicurare che fra due anni sarà tutto l'opposto! Sai quante promesse ho fatto io trovandomi nella tua stessa situazione...(la distanza..) e poi alla fine l'ho presa, come si suol dire, in quel posto! =) E non è stata una bella cosa..
Io ti consiglio di vivere questa storia con tranquillità, giorno per giorno senza fare grandi progetti, per il tuo bene.
Per quanto riguarda la differenza d'età...mi trovo nella tua stessa situazione sai? Io sto con un ragazzo moooolto più grande di me e i miei quando l'hanno saputo hanno scatenato l'inferno...Ancora oggi odiano questo ragazzo, ma piano piano si devono abituare perchè la vita è mia e decido io! Fai capire anche tu questo ai tuoi genitori.. Ci vorrà del tempo ma abbi pazienza e in bocca al lupo per tutto =)
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Straquoto la mia Trau8!!:satisfied
e la ringrazio per i 100 punti!!:love

Francescuzza,qui tre di noi ti hanno dato consigli a mio parere più ke validi,ke ne pensi?..ti abbiamo dato l'aiuto ke cercavi??..bhe io sono contenta di dire ke voi a me ne avete dato..inaspettatamente,ho scoperto ke la mia non era una situazione folle e rara..a quanto vedo non sono l'unica che ha qlk problemino a causa di tanti fattori (ex:età,lontananza,giudizi etc)..e parlarne mi ha reso più libera..Felice!
Grazie a tutti: specialmente a te Trau8 ke con la tua storia mi hai dato speranza e sostegno..e grazie soprattutto a te Francescuzza ke hai fatto in modo ke stasera i cuori di molte persone si aprissero portando la felicità a noi folli innamorati..

..Ogni giorno ke scopro di avere persone così al mio fianco,mi rendo conto che la felicità è a portata di mano,più di quanto sembri..basta aprire una pagina web sbagliata e ti ritrovi la notte a parlare di ciò ke occupa le tue giornate..di ciò ke popola i tuoi sogni,sempre più complessi..

Grazie Davvero..quante volte l'avrò detto?? Mi esce così spontaneo esservi riconoscente!!
Grazie Grazie Grazie Grazie..anke perkè ho avuto l'opportunità di risentire una mia cara amica,conosciuta sul forum da poco in realtà,ma con cui ho trovato un feeling speciale..e anke se so ke adesso starà sbuffando (trau8 lo so ke starai pensando: <<Ma ke voi!!!>>:lol) eppure ho voglia di esprimere tutta la mia gratitudine..soprattutto al tempo..e di come porti con se la sicurezza ke ci sarà tanto tempo da passare insieme..tanto altro da condividere..e tante altre figure di niente..!!:lol

Vi prego,non mettete fine alla felicità..COntinuate ad essere così speciali..tutti voi..

Un bacio,sincero e grato a tutti voi..Dorothy,Felice.






Trau8 mi manki..
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Straquoto la mia Trau8!!:satisfied
e la ringrazio per i 100 punti!!:love
.....
Grazie Grazie Grazie Grazie..anke perkè ho avuto l'opportunità di risentire una mia cara amica,conosciuta sul forum da poco in realtà,ma con cui ho trovato un feeling speciale..e anke se so ke adesso starà sbuffando (trau8 lo so ke starai pensando: <<Ma ke voi!!!>>:lol) eppure ho voglia di esprimere tutta la mia gratitudine..soprattutto al tempo..e di come porti con se la sicurezza ke ci sarà tanto tempo da passare insieme..tanto altro da condividere..e tante altre figure di niente..!!:lol
.....
Trau8 mi manki..

vale, ma ti sei innamorata di me?!?!?! :O_o:O_o:O_o :lol:lol:lol:lol:lol
eheheheh sei così gentile.... stai avendo la stessa reazione ke ho avuto io per qsto sito... immediato affetto.... soprattutto per alcuni utenti....
sei molto carina e gentile, ti ringrazio...... e nn sto assolutamnete sbuffando "uff, ma qsta ek vuole??..." anzi mi fa molto piacere ke tu ti stia affezionando....
:love

francescuzza, come vedi la differenza d'età è un "problema" comune... ed è risolvibile.... la distanza crea qlk problemino relazionale in +....... ma un po' tutte ti abbiamo messa in guardia sulle promesse: non sbilanciarti..... sarebbe la + grossa cazzata ke fai per amore....
facci sapere come evolve la situazione!!! :hi
francescuzza
francescuzza - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
bene, grazie per questi aiuti che mi hanno fatto capire molte cose,
Io lho lasciato un casino di volte sapete??? perchè dicevo è distante etc etc
ho provato a stare con altri in realtà..... Ma non ci sono riuscita....
sono troppo innamorata... anche se sono piccola sono innamorata..
io voglio credere a questa storia... e voglio sperare che un gg vivremo insieme
perchè se inizio a pensare che questa storia non avrebbe un futuro... è finita...
ho bisogno di crederci... comunque terrò gli occhi straaperti... e grazie a dorothy per il trucchetto dell'amica :D
grazie a tutti per avermi aiutata....
vi farò sapere... Grazie di cuore
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
:):):):):) prego!!!
mi raccomando, tienici aggiornati... prova il trucchetto dell'amica ke ti ha consigliato Dorothy... vediamo un po' ke dicono i tuoi genitori ;)

nn pensare necessariamente al futuro... vivi qsta storia per come è adesso... ora...

:hi
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, straquoto tutte voi ragazze!!
tutte testimoninze strautili a mio parere...

come hanno scritto anche secondo me corri un pò troppo e come ha ben detto la trau dovresti parlare di cose concrete e non promettere cose impossibili o (almeno per ora) irragiungibili...
è vero, è bello fare progetti...è bello pensare quando sei innamorata che quel ragazzo sarà l'uomo della tua vita ma proprio perchè questa si chiama vita andrebbe vissuta giorno per giorno...momento per momento per deliziare ogni piccolo evento che ci si propone quotidianamente!
i progetti a mio parere si fanno quando si possono concretizzare...
sognare si può sempre...allora io ti consiglio di limitarti a fare questo! fidati a 16 anni si è ancora piccoli...e te lo dice una 20enne che al 50% è ancora bimba e al 50% è già donna...

fidati di queste splendide ragazze e dei loro saggi consigli!!

amihe vi voglio benissimo :love...:lol
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
mazza quanto scrivete:D
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
lider... qndo avrai una relazione:
- duratura
- con una ragazza molto + grande/molto + piccola
- a distanza
- seria
allora anke tu scriverai saggi interi sulla tua relazione... ;)
ti auguro di avere solo una relaz seria e duratura, le altre due caratteristiche, ahimé, sono dolorose e difficili da sopportare... :dontgetit
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
gio_1984

gio_1984 Tutor 24833 Punti

VIP
Registrati via email