• Amore & Co.
  • amiche si o amiche no??!?!? aiuto!!!!!!!!

closed post
VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragag sono tanto triste le mie amike mi traskurano kon la skusa k sono arrivata dopo nn mi fanno mai fare parte del gruppo solo quando li fa komodo!!!
k devo fare io a loro ci tengo ! rispondetemi velocement!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, se ti trascurano, già non puoi chiamarle amiche.
La situazione così com'è non è molto chiara. Che è successo prima? Qualche litigio? Qualcosa?

A volte è solo gelosia, oppure le persone ti allontanano perchè vuoi essere diverso, vuoi avere una tua identità e allontanarti dalla massa di pecore.
Se loro ti usano quando hanno comodo, la risposta è semplice: tu non vali per loro.
E allora come risolvere?
Se vuoi riconquistare queste amiche, fatti notare. Non cambiare te stessa. Cerca solo di essere disponibile, di parlare. Se è il caso, fai finta di nulla. Comportati come se tutto fosse nel migliore dei modi.

Però parla! Parla assolutamente! Chiedi il perchè tu sei esclusa. Se loro sono amiche te lo spiegheranno.

Altrimenti, se capisci che non è cosa, perchè casomai non soddisfi i loro "requisiti", non piegarti a loro. Saresti vinta due volte! Una perchè loro ti hanno "ridotto" al loro piacere. E un'altra perchè ammetteresti implicitamente di essere TU colpevole dell' allontanamento dal gruppo!
Quando non sei tu! Sono le tue amiche, come ben vedi!

Se ci tieni a loro, cerca di fare come ti ho detto. Ma se capisci che sono loro a non volere storia, lascia perdere.
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
nn lo so.. loro sono in 4 ed io mi sono agg dopo no ness litigio solo k loro dikono k sikkome sonoos rrivata dopo n c'entro molto kon loro e se diko k mi eskludono dikono k faccio la vittima nn o k fare!!!!!!!!
help
Qualer
Rispondi Cita Salva
Allora devi farti forza.
Sei nuova? Non sai le loro cose?
E allora dici "insegnatemele"!

Perchè è una questione di logica: se ti hanno accettato nel gruppo vuol dire che tu sei al loro livello.
E se sei al loro livello, puoi sapere quello che sanno loro, no?

Mica siamo in ufficio, che c'è il periodo di prova!
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
nn lo so tipo adesso ho kiamato un a di loro e abbiamo aprlato tranquillamente anzi abbiamo riso kosì' parlando del piu o del meno ... ma poi quando mi konvinko k forse è tt apposto rikominciano da kapo tipo gg ALL'ESAME STAVANO TUTTE E LORO SEDUTE A DUE A DUE E IO ME NE SONO DOVUTA NADARE DA SOLA NN è GIUSTO POI FANNO LE FESTE E NN MI INVITANO OPPUREE NN MI INVITANO A KASA LORO PERò POI SI VOGLIONO METTERE VICINO A ME SEDUTE STARE KON ME MI RAKKONTANO I LORO SEGRETI... A NN SO K FARE!!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
VAMOS94: nn lo so tipo adesso ho kiamato un a di loro e abbiamo aprlato tranquillamente anzi abbiamo riso kosì' parlando del piu o del meno ... ma poi quando mi konvinko k forse è tt apposto rikominciano da kapo tipo gg ALL'ESAME STAVANO TUTTE E LORO SEDUTE A DUE A DUE E IO ME NE SONO DOVUTA NADARE DA SOLA NN è GIUSTO POI FANNO LE FESTE E NN MI INVITANO OPPUREE NN MI INVITANO A KASA LORO PERò POI SI VOGLIONO METTERE VICINO A ME SEDUTE STARE KON ME MI RAKKONTANO I LORO SEGRETI... A NN SO K FARE!!!
Non sai che fare?

Mandale a quel paese.

Ci sono passato anche io. Con i ragazzi le cose sono più semplici, ma lo stesso dolorose. Anche un mio finto amico, mi chiamava, uscivamo insieme ad altri, tutti felici. E in classe complottava contro di me, perchè mi odiava segretamente (lui mi invidiava).
Io non riuscivo a non stare con lui. Lo consideravo un amico.
Tu pensa che arrivò a rubarmi la password e usare il mio contatto per farmi odiare dagli ultimi amici rimasti.
Anche io venivo escluso. Tu pensa che in terza media non ho MAI visto una festa.
Una ragazza, considerata al pari di un dio fra le altre, mi odiava perchè avevo voti superiori ai suoi. E ciò non poteva essere possibile.
Io andai da lei a chiedere una sorta di "pace", accollandomi tutte colpe inesistenti. Lo sai come mi rispose? "TU? Merda eri, merda sei e merda rimarrai. Un consiglio? Mettiti nel cesso e spila". Me lo ricordo a distanza di 3 anni. Tu pensa.

Sono le tipiche ragazze delle medie. Lasciale perdere. Cerca nuovi amici. Vedi quello che c'è intorno a te. E non portartele dietro. Loro non ti vogliono? Lasciale. Perchè non ti meritano.
Se te le porti dietro, vedrai che ti farai male. Te lo assicuro.
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
sai k ti diko?? adesso siamo agli esami equando andrò al klassiko nn mi farò mettere in kalsse solo kon loro ma anke kon la mia migliore amika k è kome mia sorella alla quale pox dire tt e nn mi tradirà mai ! adesso le do l'ultimatum e poi vedremo k ne pensi?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Al liceo?
Più lontana stai dai rimasugli delle medie, meglio è. La tua migliore amica continuerà ad esserlo, anzi: fuori scuola le amicizie spesso diventano anche più forti!

Non dare un ultimatum. Dici "voi state a fare le sofisticate? E allora io me ne vado: ho di meglio da fare che stare a vedere voi che inciuciate."
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
ok seguirò il tuo konsiglio vorrei solo aspettare fino a dmn per vedere kome va e solo k loro al liceo hanno scelto la mia stessa sezione e adess kome faccio??aiutami ti prego!!!!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Se stanno nella tua stessa sezione non per forza devi dar conto a loro! Ci saranno tante persone con cui parlare e fare amicizia!
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
SI HAI RAGIONE E K SAI IO MI SENTO SOLA XKè HO DA POKO PERSA MIA NONNA ALLA QUALE ERO MOLTO LEGATA E AVREI PRORPIO ISOGNO DI QUESTE AMIKE XKè QUANDO LE HO CERKATE(X IL FUNERALE) LORO SONO VENUTE K DEVO FARE!
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
sarebbe inutile ripetere le stesse cose..quindi quoto Qualer come sempre....
la penso allo stesso modo...
troppe volte ci facciamo condizionare la vita dagli altri...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
viviamo....se gli altri nn ci vogliono o nnh ci capiscono amen...
ognugno è fatto a suo modo e nn bisogna cambiare x gli altri..
quindi queste amiche se lo sono davvero ti accettano e nn ti trascurano...altrimenti nn sn vere amiche...lasciale perdere te ne farai delle nuove...nn temere..
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
ok se lo dite voi ci kredo cmq vi terrò aggiuornati ciao!!!
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
mi aggiungo a norve per quotare il saggio qualer...
lasciale stare, anche io ci sono passate...5 anni di liceo, 5 anni d'inferno!!
pensa a te, loro ti usano, ti spremono e magari ti parlano male dietro mentre davanti a te fanno quei bei sorrisini di cavolo (per non dire altro)...
fatti furba, gioca in anticipo!! :hi
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
SISI MI FARò FURBA GARZIE X I KONSIGLI CIAO!

Pagine: 1234

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader