Blake98
Blake98 - Habilis - 179 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia migliore amica dipende completamente da sua mamma e fa sempre ciò che le dice, non ha nessuna opinione propria.
Sua mamma quest'estate ha trovato una scusa per farci litigare... e niente è più come prima.
io ho cercato di parlarle ma lei non è capace di dire ciò che pensa...
Io vorrei rompere i ponti con lei ma dopo 10 anni,le voglio ancora bene.
Però ora non sopporto più sua mamma perchè la manipola e la ha costretta a frequentare altra gente facendola diventare qualcun'altro.
Come faccio a restarle amica se tutto cio che dice e fa è stato programmato daa sua mamma???
Ho davvero bisogno di aiuto!
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova a parlarle al di fuori di casa sua... e di sua mamma!!
non nominarla..
chiedile di uscire come ai vecchi tempi!!
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me dovresti seguire il consiglio di Eve e aggiungo ke cmq devi capire ke nn puoi forzarla, pur tornando da te come migliore amica potrebbe sentirsi male con la madre come una traditrice, per cui o tutto torna ok e lei inizia a fregarsene dalla madre( ma quasi nessuno cambia così drasticamente) oppure credo ke nnt potrebbe tornare come prima!
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito le persone che fanno questi cambiamenti così repentini difficilmente tornano indietro!!
Con questo nn voglio demoralizzarti, ma voglio solo che tu guardi in faccia la realtà e non ti illuda
cloris
cloris - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a parlarci e semplicemente dirle cosa senti e vedere cosa ti risponde e se credi che sia ancora sotto l'influenza di sua madre faglielo notare magari in questo modo le fai aprire gli occhi e magari perlerà con sua madre
1Rugiada1
Rispondi Cita Salva
secondo me nn hai ragione cloris, nn per deprimerti, ma nn credo che la tua amcia torni moolto presto!!
Blake98
Rispondi Cita Salva
Ho provato a parlarle... siamo andate al parco, ho cercato di andarle in contro ammettendo le mie ipotetiche colpe e scusandomi.
Ora non siamo neanche nello stesso liceo e quindi non ci vedremo spesso...
Ma purtroppo credo che avete ragione... sua mamma la comanda e lei la segue, non cambierà rapidamente:(
lalla*_*
lalla*_* - Sapiens Sapiens - 878 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcunò però dovrebbe aprirle gli occhi..nn puoi fingere di essere una persona che nn sei!! e soprattutto nn devi lasciare che un apersona decida x te...
1Rugiada1
Rispondi Cita Salva
fa parte della sua personalità ubbidire alla madre, è proprio questo, a parer mi, il problema!!
malcontentamirtilla95
malcontentamirtilla95 - Sapiens - 782 Punti
Rispondi Cita Salva
Vai a parlare con la madre! Chiedile perchè non vuole che la figlia ti frequenti e falle capire che deve crescere una figlia, non un cagnolino!
Blake98
Rispondi Cita Salva
Mirtilla... no,con la madre è meglio per tutti se non ci parlo:
1. perché non so come reagirei io, che a differenza della mia amica dico tutto ciò che penso
2. Sarebbe capace di storcere la realtà dei fatti, annullando ogni sua colpa e accusandomi di qualcosa.
Lalla... Io ho provato a farglielo capire, ma è tutto inutile
Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto che la madre fa così e non c'è nemmeno un modo per interagire allora ti consiglio di sentirle al di fuori della sua abitazione magari prendendovi ank qualche appuntamento! casi così sono un po' complicati lo so..
Blake98
Rispondi Cita Salva
Io mi sono incontrata con lei un paio di volte e ci siamo trovate al parco... io ho cercato di chiarire la situazione ma lei ha saputo solo chiedermi di dimenticare tutto... ma come faccio, insomma con questa litigata mi ha rovinato l'estate!
pikkolaxsempre
pikkolaxsempre - Genius - 6232 Punti
Rispondi Cita Salva
Blake non stare a pensare alle liti del passato.. se tieni a lei dimentica tutto.. un giorno forse lei troverà la forza di chiederti scusa e di cambiare il proprio rapporto con la madre.. all' inizio può essere dura far finta k non sia successo nulla, ma credo che poi starai molto meglio anche tu..
Slippers
Slippers - Genius - 13051 Punti
Rispondi Cita Salva
# Blake98 : Io mi sono incontrata con lei un paio di volte e ci siamo trovate al parco... io ho cercato di chiarire la situazione ma lei ha saputo solo chiedermi di dimenticare tutto... ma come faccio, insomma con questa litigata mi ha rovinato l'estate!
sinceramente a questo punto non so cosa potresti fare! insomma se è la tua migliore amica anche lei dovrebbe trovare un modo di farsi sentire

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti