valebella
valebella - Genius - 4711 Punti
Rispondi Cita Salva
voi ke ne pensate di alcune ragazze ke già a 16 anni rimangono incinte?per voi l'aborto è una decisione giusta o sbagliata?
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me la cosa è diversa, io quando sento queste cose mi chiedo queste ragazze ci stanno con la testa?? Cioè le protezioni al giorni giorno d'oggi ci sono, quindi basta usarle :)
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
sbagliate...ci pensavano prima alle conseguenze!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende dal kaso........ kmq x me è sbagliato abbortire
NikyRipy
NikyRipy - Genius - 2746 Punti
Rispondi Cita Salva
sarà anche sbagliato ma francametne (senza offesa) a questa età rovina solo la vita un bambino
Hoshiko
Hoshiko - Habilis - 170 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti, prima di agire in maniera troppo affrettata, è sempre bene pensare, poi vuoi o non vuoi può succede che anche con protezione ci possano essere delle falle... Però abortire non è gran buon metodo, ovvio che varia da situazione a situazione. E comunque è vero, a 16 anni rimanere incinta per una ragazza è come dire di non essere ancora in grado di gestire la propria vita, anche perché conosco persone di 16 anni e fino a quell'età ancora non c'è la maturità necessaria per portare avanti la vita di un bambino... Ovvio che sto parlando in generale.
valebella
Rispondi Cita Salva
io sono contraria all'aborto!io credo ke una persona anke piccola e immatura deve comprendere i propri sbagli!in inghilterra un bambino di 13 anni ha messo incinta una ragazzina di 15....qst però è uno skifo
sonoio 96
sonoio 96 - Genius - 2285 Punti
Rispondi Cita Salva
già...io sn contraria all'abborto!!perchè a quell'età rovina la sua e la vita del bambino...e poi è imbarazzante in un certo senso!
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Contrario all'aborto, e poi quei bambini...nn lo so
valebella
Rispondi Cita Salva
ke amarezza:cry:cry:cry:cry
Miss Audrey
Miss Audrey - Habilis - 222 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende da un caso all'altro...infatti è spaventoso il fatto che un 13enne mette incinta una 15enne!
Se comunque si ha la maturità si sa cosa fare e cosa non fare...Non sono favorevole all'aborto in genere ma lo sono nei casi in cui si tratta di persone troppo immature e assolutamente in casi di gravidanze a seguito di stupri (dato che purtroppo aumentano anche questi in maniera smisurata...che tristezza!)
!arix_me!
!arix_me! - Sapiens Sapiens - 1288 Punti
Rispondi Cita Salva
come prima cosa
Mi sembra che se una rimane incinta a16 anni e un po fuori,bisogna prendere precauzioni.Perche` e` pericoloso partorire un bimo a quell'eta`.
Poi non bisogna comunque uccidere un bambino,si cessa una vita.Quindi bisogna opensarci prima.Bisogna immaginare che vieni ucisa tu.O un tuo caro,saresti felice?
No,di certo.
Come il fatto di Eluana,Uccidrerla solo perche` e` 17 anni in coma.Se dio non l'ha fatta morire,un mo0tivo ci sara`,e bisogna rispettarlo.
lo stesso vale con un bambino.:u_u:u_u
piccoletta90c
piccoletta90c - Sapiens - 700 Punti
Rispondi Cita Salva
non vorrei sembrare antica con il mio pensiero, quindi mi scuso già da adesso per tutti coloro che lo penseranno. se una ragazza resta incinta a 16 anni per me non ha valori.. non dico che debba prima sposarsi eccetera ecc non voglio fare del moralismo... però avrebbe dovuto pensarci prima e secondo me ora dovrebbe prendersi la responsabilità delle proprie azioni.. ma uno dovrebbe trovarsi nella situazione per dire se sia giusto abortire o meno!
Miss Audrey
Miss Audrey - Habilis - 222 Punti
Rispondi Cita Salva
piccoletta90c: non vorrei sembrare antica con il mio pensiero, quindi mi scuso già da adesso per tutti coloro che lo penseranno. se una ragazza resta incinta a 16 anni per me non ha valori.. non dico che debba prima sposarsi eccetera ecc non voglio fare del moralismo... però avrebbe dovuto pensarci prima e secondo me ora dovrebbe prendersi la responsabilità delle proprie azioni.. ma uno dovrebbe trovarsi nella situazione per dire se sia giusto abortire o meno!

Perfettamente d'accordo con te...a 16 anni si presuppone ci debba essere un minimo di maturità, se non si vuole rimanere incinta le precauzioni esistono e bisogna usarle con testa!
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Assolutamente e categoricamente contrario, non si può per l'immaturità di ragazzi e ragazze uccidere (perchè di questo si tratta) un bambino che non ha assolutamente colpe.

Secondo me non dipende neanche dai casi, perchè se non lo si vuole tenere lo si può benissimo dare in adozione subito dopo la nascità, ci sono persone che io considero ripugnanti, che abortiscono pur sapendo della possibilità dell'adozione, solo per cercare in qualche modo di non dirlo ai genitori...

L'aborto è sbagliato in tutti i casi, se non lo tenete perchè o siete troppo idioti e immaturi o avete veramente qualche problema che non ve lo farebbe mantenere, datelo in adozione subito dopo la nascita, ma non si può uccidere un bambino... **** se mai nella vita avete pensato seriamente ad un vostro futuro figlio la prospettiva di ucciderlo sembrerà (giustamente) impensabile

Pagine: 123456789

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti