gimmi8
gimmi8 - Ominide - 46 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, vedo che non ci sono molte discussione sull'astronomia... mi domando perchè... mi domando come mai a nessuno importa dell'astronomia, dell'universo,del nostro pianeta,una cosa importantissima, anzi io direi la più importante. Come si fa a non informarsi come nota il nostro universo come nato il nostro pianeta, da che cosa è nato cosa succede nel nostro pianeta, se ci sono altri pianeti come il nostro, perchè la terra gira attorno al sole, cos'è il sole.. Secondo me queste sono cose importantissime che andrebbero studiate capite e apprezzate per il loro vero valore. A mio parere un uomo che non sa apprezzare il sapere del nostro pianeta, non si merita il dono che esso stesso ci dà, la vita.. spero commentiate, e non andiate a visitare le ''stupidagini'',a mio conto, come quelle trasmissione, di cui non cito il nome. un abbraccio a tutti..
ps questa è la prima volta che scrivo in questo forum: spero che non abbia sbagliato qualcosa!
_*Greta*_
Rispondi Cita Salva
che io sappia hai fatto tutto giusto e hai anche detto cose giuste.
è vero che bisognerebbe apprezzare l'astronomia, ma a scuola si studia scienze della terra, che si occupa appunto di questo.
se non trovi domande su questa materia, devi considerarla una cosa positiva, perchè vuol dire che è una materia di facile comprensine e di conseguenza più apprezzata.
se non ci sono discussioni come quella che hai aperto è perchè quando si accende il computer si cerca spesso uno svago dai compiti e dagli impegni, perciò è normale che molti preferiscano discussioni meno riflessive, quelle che chiami "stupidaggini".

comunque complimenti per le ottime riflessioni! Non sono tante le persone in grado di fare certi ragionamenti!
Ciao!
pioloreggente
pioloreggente - Erectus - 108 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao gimmi,
trovo giusto queelo che dici.Anche a me piacerebbe approfondire l'argomento con altre persone ma non ho trovato forum che trattano questi argomenti in maniera approfondita.
Prova in un altro forum forse si trova qualcosa, non ho mai trovato discussioni su questo argomento.S trovano quasi sempre domande su esercizi di scuola... mi dispiace...
ciao! :shrug
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Bisogna dire anche che nei programmi statali la presenza dell'astronomia è (PURTROPPO :( :verysad ) molto limitata...
pioloreggente
pioloreggente - Erectus - 108 Punti
Rispondi Cita Salva
non sono d'accordo con greta...
penso invece che la gente che studia questa materia a scuola non abbia voglia di approfondire l'argomento a casa. La penso poco interessata... comunque è una opinione personale!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader