shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ke mi traduce questo brano?io l'ho provato a tradurre cn il traduttore ma nn si capisce nnt...ki ne sà un pò di inglese e kn l traduttore riesce a far uscire qlk di buono?...anke se me lo fate domani nn c'è problema..mi devo fa interrogà..guè..grazie raga

THE CHAIN OF BEING(LA CATENA DELL'ESSERE).

The tudors and olso the Elizabethans had conception of the iuniversal order based on a medieval word-view.The universal order had three main forms:a chain,a series of corresponding planes and a cosmic dance.The chain stretched from god to the objects and every smoll part of creation wos a link in the chain.First there is the inanimate class.Next there is the vegetative class.Then there is the animal class up to man,who has olso the understanding.Finally there are the angels.In the chain the position of man was extremely interesting he had the unique function of binding together all creation.The elizabethans were most interested in human nature,especially in the conflict between the passion and reason.The world picture was vertical,but the second picture was horizontal.It consisted of a number of planes:the divine and angelic,the universe or macrocosm,the body politic,man or microcosm and lower creation.The idea that the universe was in a state of perpetual dance.The angels or saints dance to the music of heaven;the planets and stars dance to the music of the spheres.The whole intere universe was governed by divine will;Nature was god's instrument.The queen became the symbol of stability and unity.

inoltre del testo ke vi ho postato sopra mika potete farmi un riassunto delle cose + importani??' raga nn voglio kiedervi troppo ma è x l'ultima interrogazione...grazieeeee
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Nell'epoca dei Tudor e in quella elisabettiana c'era la convinzione che l'ordine universale basata sulla visione del mondo medievale
L'ordine universale aveva tre forme principali: una catena, una serie di piani corrispondenti e una danza cosmica. La catena si allunga da Dio fino agli oggetti e ogni picocla parte della creazione è collegata alla catena. Prima ci sono gli oggetti inanimati
Dopo ci sono le classi vegetali. Dopo gli animali e sopra gli uomini, che hanno anche la ragione. Alla fine ci sono gli angeli. Nella catena la posizione dell'uomo è estrememente interessante egli ha l'unica funzione di legare insieme tutta la creazione.
Gli elisabettiani erano più interessati alla natura umana, specialmente al conflitto tra la passione e la ragione. Il mondo era un immaigne verticale, ma la seconda immagine era orizzontale. Essa consisteva in un numero di livelli: il divino e l'angelico, l'universo o macrocosmo, il corpo politrico, uomo o microcosmo e la piu bassa creazione.
L'idea che l'universo era in uno stato di danza perpetua. Gli angeli o i santi danzavano la musica del Paradiso; i pianeti e le stelle danzavano la musica delle sfere. Tutto l'intero universo era governato dall'Essere Divino; la natura era uno strumento di Dio. La regina era il simbolo della stabilità e dell'unità.

Concezione dell'universo simile a quella medievale: ci sono gerarchie all'apice c'è Dio, poi gli angeli i pianeti l'uomo, animale e poi i vegetali. tutte la creazione danza: gli angeli danzano la musica del paradiso i pianeti delle sfere.

Cmq il concetto di fondo è l'immagine gerarchica che gli antichi attribuivano al macrocosmo e al microscosmo importante è anche la figura della regina che per lgi elisabettiani era La regina era il simbolo della stabilità e dell'unità.
shark
Rispondi Cita Salva
ti devo fa na statua...ihihi..mi salvi sempre...grazie tesò
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ahò shark a mò guarda che dani te banna x gelosia...cm te permetti de dare del tessò alla nostra DEA VENERE??
shark
Rispondi Cita Salva
hahahha...skusaaaaaa
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica