@-ndrea
@-ndrea - Erectus - 130 Punti
Rispondi Cita Salva
mi potete tradurre questo testo in italiano??

Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
Robinson Crusoe di Daniel Defoe è un classico della letteratura inglese.Robinson Crusoe è l'eroe della storia/racconto.Nel 1659,Crusoe naufragò in una piccola isola fuori dalle coste del sud america;egli trascorse 15 anni in solitudine,durante questo tempo,costruì una casa,delle pentole e una barca,imparò a creare vestiti,coltivare mais e conservò capre per il latte,poi dopo un anno Crusoe fece una scoperta sorprendente.
Dopo un anno accadde qualcosa di strano e terribile.camminavo spesso lungo la baia,e un giorno intravidi qualcosa nella sabbia,sono andato oltre per guardare con maggiore attenzione,e mi fermai improvvisamente sorpreso/stupito.
Era un impronta! un impronta del piede di un uomo!
Chi potrebbe essere?preoccupato mi guardai attorno.ho ascoltato,ho aspettato.niente.
Mi preoccupai ancora di più;forse quest'uomo è stato uno di quei selvaggi che uccisero e mangiarono altri uomini!Guardai dappertutto,ma non c'era nessuno e nessun altra impronta,mi girai e corsi a casa.
"c'è qualcuno nella mia isola" dissi a me stesso;forse sa di me..forse mi sta osservando da dietro un albero..forse vuole uccidermi.
Quella notte non riuscì a dormire,il giorno dopo avevo preparato tutte le mie armi e collocai più rami e alberi giovani attorno alla mia casa,nessuno poteva vedere adesso.
Ma dopo 15 anni trascorsi da solo nell'isola,ero preoccupato,e non ho lsciato la mia caverna/grotta per tre giorni.
Alla fine uscì fuori per mungere le mi capre,ma rimasi preoccupato per 2 anni,rimasi vicino alla mia casa e non usai mai le mie armi,per paura di fare qualche rumore,non potei dimenticare l'impronta,ma non ascoltai e nn vidi più nient'altro,e pian piano/lentamente iniziai ad essere felice/a sentirmi felice.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader