MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4929 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve la traduzione ed il riassunto in inglese di questo testo che spero si legge, è un allegato. il riassunto mi verrà valutato quindi vi prego fatelo bene, vi ringrazio! nn riesco a mettere allegati quindi lo scrivo.

THE SAGA STORY
when sidney and Margery De Haan bought a 12.bedroom hotel in Folkeston after the second world war, they did not realise that they wer going to change the lives of many pensioner in the UK.
the holiday industry in the uk was revolutionised in 1951 by a men called Sidney De Haan invented saga, a package holiday company for older and retired people. his vision ws to recongnise the value of older people has a customer group and to make their needs and interests the focus of his business. if De Haan had not recongnised this market, life for the over-50 would have been different.
the De Haan' hotel businnes was not good in the autumn and winter, and the hotel was threatened with closure. howevwr, Margery De Haan notice thet most of the people who used park banches in the town during the year wer elderly. she realised that thes people were using the park benches because they had nowher else to go and nothing esle to do.if ther was nowher else go, there was a market for creating that place for old people.
De Haan decided to target elderly people offering them cheap accomodation in his hotel. he thought, "if i offer thes people cheap holiday and organise everything they will want to travel", he was right , his intial idea eexpanded and he started to offer coach trips with a stay in his hotel. this appealed to pensiooners because it was very cheap and it meant they could travel in a way they had the opportunrtly to do before.
over the day years, Saga holiday older people the chance to travel aboard for weeks at a time, or the chance vist France for a day for those who didn't have passport. nowadays pensioners can choos to travel to the US for a weekend, cruise the Mediterranean or go wine-tasting in the south African vineyards, if pensioner want to travel to parrticular places, they will find allthe information they need in the Saga travel magazine or on the Saga website.
De Haan decided that if the holidays worked, other businness ideas for the over 50s would work too. in 1984, he relaunched the saga magazine. it dealt with topics of genral interest to pensioners as well as holiday information, and soon achieved a circulation of 1.2 million. De Haan that developed Saga mewsletters, Saga websites, Saga financial advice services and isurance, and a Saga radio station.
all of this means that the over-50 and the retired can have active lives and active holidays wherever and whenever they want.


spero solo di nn aver commesso errori di copiatura.
vi ringrazio per il vostro aiuto. Ciao!!
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
mi disp ma l'allegato non si vede
scrivilo...
mrc89
mrc89 - Genius - 11028 Punti
Rispondi Cita Salva
marti.....lo hai scritto male...non ho capito alcune cose.....<.
La saga storia
Quando sidney e Margery De Haan 12.a comprato un albergo a Folkeston dopo la seconda guerra Eorld, essi non si rendono conto che chi va a cambiare la vita di molti pensionati del Regno Unito.
L'industria e la vacanza studio è stato rivoluzionato nel 1951 da un uomo chiamato Sidney De Haan inventato saga, un pacchetto vacanze per anziani società e pensionati. La sua visione era di recongnise il valore delle persone anziane, ha un gruppo di clienti e di rendere i loro bisogni e interessi al centro della sua attività. De Haan, se non avesse recongnised questo mercato, per la vita oltre-50 sarebbe stato diverso.
De Haan 'hotel imprese non è stata buona, in autunno e in inverno, e l'hotel è stato minacciato di chiusura. Howevwr, Margery De Haan thet avviso la maggior parte delle persone che hanno utilizzato il parco banches in città durante l'anno wer anziani. Ha capito che questi persone sono state usando il panchine perché avevano nowher altro da fare e niente altro di do.if c'era nowher andare altrove, vi era un mercato per la creazione di quel luogo per anziani.
De Haan ha deciso di indirizzare gli anziani a basso costo offrendo loro alloggio in albergo. , Pensò, "se i offerta thes persone vacanze a basso costo e ad organizzare tutto ciò che si desidera viaggiare", aveva ragione, la sua idea iniziale eexpanded e ha iniziato ad offrire viaggi in pullman, con un soggiorno in albergo. Questo appello a pensiooners perché era molto economici, e che significava che poteva viaggiare in un modo che ha avuto il opportunrtly da fare prima.
Nel corso degli anni giorni, la Saga vacanza anziani la possibilità di viaggiare a bordo per settimane alla volta, o la possibilità di visitare la Francia per un giorno per coloro che non hanno il passaporto. Oggi i pensionati possono scegliere di viaggiare negli Stati Uniti per un fine settimana, crociera sul Mediterraneo o andare degustazione nel sud africano vigneti, pensionato, se vogliamo fare un viaggio in luoghi parrticular, troveranno allthe informazioni di cui hanno bisogno e la Saga di viaggio o sulla rivista Saga il sito web.
De Haan ha deciso che, se le vacanze lavorato, altre idee per le imprese al di sopra dei 50 anni di lavoro sarebbe troppo. Nel 1984, ha rilanciato la saga rivista. Ha affrontato temi di interesse per i pensionati genral nonché vacanza informazioni, e presto raggiunto una tiratura di 1,2 milioni di euro. De Haan, che ha sviluppato mewsletters Saga, Saga siti web, servizi di consulenza finanziaria Saga e isurance, Saga e una stazione radio.
Tutto questo significa che il-50 e oltre i pensionati possano avere vita attiva e vacanze attive dove e quando vogliono.
Huey
Huey - Genius - 3870 Punti
Rispondi Cita Salva
quando sidney e Margery De Haan affittarono la stanzxa 12 dell'hotel in Folkston dopo la seconda guerra mondiale,non realizzarono che stavano x cambiare le vite di molti pensionati del regno unito.
l'industria della vacanza nel regno unito fu rivoluzionata nel 1951 da un uomo chiamato sidney de haan che ha inventato saga,un pacchetto vacanze per anzioani e pensionati.La sua visione era di riconoscere il valore degli anziani e di fare dei loro bisogni e interessi il centro della sua attività.se de haan non avesse riconosciuto questo mercato,la vita per gli over 50 sarebbe stata diversa.
Gli affari dell'hotel di de haan non erano buoni nella stagione autonnale e invernale,e l'hotel minacciava di chiudere.Marghery de haan "scoprì" che la maggior parte delle persone che utilizzavan il parco banches(nn so che significa o se è un nome) nella città durante l'anno erano anziani.pensò che queste persone andavano al parco perchè nn avevano altri posto dove andare o altro da fare.
de haan decise di offrire agli anziani un'economica accomodazione nel suo hotel.pensò"se offro a queste persone vacanze economiche e se organizzo il tutto vorranno viaggiare",aveva ragione,iniziò ad offrire viaggi in pullman e sogiorni in albergo.l'appello arrivò ai pensionati perchè era molto econimico,e offira loro la paossibilità di fare viaggia che nn avevano mai fatto prima.
nel corso degli anni,le vacanze saga offorno agli anziani di viaggiare per setimane o di visitare la francia per un giorno anche senza passaporto.ora i pensionati possono decidere di andare in america per un fine settimana ,di fare una crociera sul mediterranero o di degustare i vini dei vigneti sud africani,se gli anziani vogliono andare in un posto particolare ,potranno trovare tutte le informazioni di cui hano bisogno sulle riviste del saga o sul sito internet.
de haan decise che se lavorava nelle vacanze,un'altra idea per gli over 50 sarebba stata di lavorare anche loro..(credo)..nel 1984 rilanciò la rivista SAGA.è ricca di ariticoli riguardanti gli interessi degli anziani cosi come delle vacanze,e presto raggiunse una tiratura di 1,2 milioni.De Haan sviluppò la saga newsleter,il sito web,i servizi di consuleza finanziaria saga e una stazione radio saga.
Tutto questo significa che gli over 50 e i pensionati possono avere una vita attiva e vacanze attive dove e quando vogliono.


spero sia giusto anche se sono un po arrugginito con l'inglese XD
MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4929 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve il riassunto in inglese grazie!!:hi
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
non ho letto tutto ma la prima frase non è corretta nelle 2 traduzioni sopra;

i pensioner sono i pensionaNti, nel senso di villeggianti, e non i pensionati (che sono i RETIRED come ha ben tradotto Huey), e sidney e margery non hanno affittato la stanza 12, bensì comprato un albergo di 12 stanze..ora non ho tempo per il riassunto nè per guardare tutta la traduzione, mi dispiace...ciao ciao
Huey
Huey - Genius - 3870 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti anche x me i pensioner sono i pensionanti..solo che poi andando avanti nel testo ho letto che parlava di pensionati e anziani allora ho messo cosi.è vero anche il fatto dell'albergo..anche li dopo andando avanti nel testo ho capito che avevano comprato tutto l'albergo.Quando leggi il resto scrivi se ci sono errori..che io è 1 anno che nn facevo inglese sono abb arrugginito XD
MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4929 Punti
Rispondi Cita Salva
SE NN è CORRETTA CM DITE X FAVORE MI SERVE IL RIASSUNTO IN INGLESE GRAZIE CIAO
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP
Registrati via email