volpaccia
volpaccia - Erectus - 54 Punti
Salva
aveo visto una bella tesina sulla prima guerra mondiale...
MARTINA90
MARTINA90 - Genius - 4929 Punti
Salva
Per un dirigente di comunità, dovrebbe fare una tesina inerente a un qlc del suo corso di studi e quindi inerente alle comunità. Comunità di persone dalla nascita ad oggi e cioè l'uomo primitivo che si riuniva in gruppi (comunità) per potersi aiutare. Poi le prime citta sempre cm comunità. Poi il Medioevo con le citta e cn lo stile di vita le regole. Per poi arr al concetto di comunità oggi intesa cm centro sociale, centro di recupero e come citta, una citta sempre piu grande dove le persone vanno e vengono di corsa e di fretta. Comunità intesa cm piazza/mercato dove le persone si ritrovano x comunicare (vedi greci cn le agora').
Poi puoi parlare di come si dirige una comunità di persone e quindi delle regole che ci voglio e che devono essere dettate da una persona eletta da tt la comunità, e quindi poi vai a parlare di diritto e del capo di stato. Parti dal passato e fai una sorta di riassunto generale dove racconti la vita nelle città. E cm venivano organizzate a livello legislativo le citta a partire dall'uomo primitivo al Medioevo. All'impero romano, fino ad oggi.
sweetdia
sweetdia - Genius - 2502 Punti
Salva
allora basta che clicchi sulla parola prima guerra mondiale che compare su , la scritta blu e trovi tutto quello che ti serve , spero di esserti stata utile
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Gioinuso

Gioinuso Geek 117 Punti

VIP
Registrati via email