la_miss_yo
la_miss_yo - Sapiens Sapiens - 1600 Punti
Rispondi Cita Salva
mercoledì ho una verifica di storia dell'arte e io nn ho capito gran ke...ho cercato di studiare sul libro ma è complicatissimo da capire!x favore aiutatemi!gli argomenti sono: ordine dorico,ionico e corinzio e l'arte greca (quella con i 4 periodi)...se avete informazioni sui nomi e le strutture dei templi ve ne sarei infinatamente grata!grz ciao ciao:hi
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
clicca qui e qui
mik2991
mik2991 - Sapiens - 589 Punti
Rispondi Cita Salva
Te le posto domani pomeriggio appena torno da squola. DUùue anni fa feci la stessa interrogazione e andò abbastanza bene. Non ti preoccupare tanto non ci metti più di due ore.
la_miss_yo
Rispondi Cita Salva
ok grz a tutti!:hi
mik2991
mik2991 - Sapiens - 589 Punti
Rispondi Cita Salva
I TRE ORDINI
L’ordine dorico: l’ordine dorico è il più antico e dei tre. Il tempio dorico non appoggia direttamente sul terreno ma su un CREPIDOMA in pietra. La parte superiore del crepi doma prende il nome di STILOBATE. La colonna si compone di due elementi distinti chiamato fusto e uno detto capitello. Il fusto e il capitello sono uniti dal collarino.

L’ordine Ionica: Nell’ordine ionico la colonna si compone di tre elementi: la base, il fusto e il capitello

L’ordine Corinzio Una caratteristica dell’ordine corinzio è il capitello KALATHOS.

IL TEMPIO
- il tempio doppiamente in antis: si ergono due colonne anteriori e posterirori
- Il tempio prostilo: si ergono quattro colonne
- Il tempio anfiprostilo: si ergono quattro colonne avanti e quattro dietro
- Il tempio periptero: è circondato da una file di colonne
- Il tempio diptero: è circondato da due file di colonne
- Il tempio monoptero: non ha una pianta rettangolare ma è circolare ed è circondata da una fila di colonne.

questo è quello che ho, l'ho riassunto un pò, perchè mi rendo conto che te l'ho postato un pò tardi, spero di esserti stato utile, scrvimi a: mail_placeholdere fammi sapere come è andata l'interrogazione.
la_miss_yo
Rispondi Cita Salva
grazie mille!!!!!!!è proprio quello ke mi ha kiesto il prof!!!!e ho anke preso 7 grz a te!!!!(nn riesco a scriverti la mail quindi rispondo qua)
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader