• Le altre materie
  • scienza delle finanze, chi sà dirmi la risposta giusta? grazie.

seiya
seiya - Habilis - 272 Punti
Rispondi Cita Salva
ho fatto un compito su questo. (le domande erano 25)

la differenza fra prezzi e tributi consiste nel fatto che:

a)i prezzi sono entrate derivate e di diritto pubblico,i tributi entrate originarie e di diritto privato.
B)i prezzi sono entrate originarie e di diritto privato,i tributi entrate derivate e di diritto pubblico.
c)i prezzi sono entrate originarie e di diritto pubblico, i tributi entrate derivate e di diritto privato.
d)i prezzi sono entrate straordinarie e di diritto pubblico, i tributi entrate ordinarie e di diritto privato.

io ho messo (c) è giusto grazie?.

altra domanda.
i proventi del patrimonio dello stato sono:
A)entrate originarie
B)entrate di carattere coattivo
c)entrate di diritto pubblico
d)entrate derivate?
Aghi90
Rispondi Cita Salva
No, la risposta giusta è la B!...i prezzi sono proventi di bene appartenenti allo stato ed esso se le procura direttamente perchè svolge esso stesso attività di beni e servizii (per questo sono entrate originarie) e in più sono regolate dal codice civile, quindi sono entrate di diritto privato! I tributi al contrario sono entrate derivate perchè rappresentano ricchezza che non tra origine dal settore pubblico, ed essendo fissate da criteri politici tramite la otestà finanziaria sono regolate dal diritto pubblico!

Ciao skuoooolaaaaaaa!!!!!:love
Ale...:)
seiya
seiya - Habilis - 272 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie x la risposta, ancora non so l'esito del compito. appena so qualcosa ti dico come è andata :) ciao

è b! grande.alla seconda domanda la risposta è a!
6 è mezzo il voto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email