matty96_juve
matty96_juve - Genius - 2619 Punti
Rispondi Cita Salva
raga mi potete indicare dei siti oppure dei vostri testi su persone che hanno difeso i diritti umani o cmq cose inerenti a questo argomento tipo Martin Luther King o Gandhi grazie
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao inizia con il cercare notizie su Martin Ennals,Arnold Tsunga, Aktham Naisse, Lida Yusupova, Alirio Uribe Muñoz, Jacqueline Moudeina,Immaculée Birhaheka, Natasha Kandic, il Dott. Eyad El Sarraj, il vescovo Samuel Ruiz Garcia, Clement Nwankwo, Asma Jahangir e Harry Wu...poi un pò alla volta ti passerò del materiale se posso...

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Lida Yusupova è nata a Grozny nel 1961. Avvocatessa e docente di giurisprudenza, già coordinatrice dell’ufficio legale di Memorial, l’unica organizzazione per la difesa dei diritti umani rimasta attiva in Cecenia.
Durante le guerre cecene ha strenuamente raccolto numerose testimonianze di arresti illegali, rapimenti, torture e uccisioni di civili, denunciando violazioni dei diritti umani e abusi di potere e fornendo assistenza legale alle vittime.
Gli orrori della guerrra di cui è stata testimone non le hanno fatto perdere la voglia di combattere e di credere nella giustizia umana.
Per il suo lavoro è stata più volte minacciata di morte. Nel 2004 le è stato assegnato il premio Martin Ennals per la difesa dei diritti umani e nel 2005 il premio Thorolf Rafto. Nel 2006 e nel 2007 Lida Yusupova è stata candidata al premio Nobel per la pace.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email