Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
La mia prof di psicologia e sociologia ci ha dato un compito, ovvero commentare e fare riflessioni su questa citazione

"La società è l'esperienza che noi facciamo di altre persone intorno a noi: questa esperienza è con noi praticamente dal momento in cui vediamo la luce... sia che noi siamo ancora bambini o che siamo diventati cosiddetti adulti, quasi tutti i nostri pensieri, le nostre ansie, le nostre speranze sono imperniati su altri individui o gruppi che siano. La società è un'esperienza che dura tutta la vita, ed è anche una delle esperienze che contano più per noi. Certamente la nostra esperienza della società è anteriore ad ogni possibile conoscenza di una disciplina chiamata sociologia e rimarrebbe un fatto centrale della nostra vita anche se noi fossimo completamente all'oscuro della sociologia stessa".

e fare riflessioni seguendo questi 3 punti:

-su individui e i gruppi nei confronti dei quali è più intensa la tua esperienza sociale.
-la differenza tra l'esperienza immediata della società e la sua conoscenza sociologica.
-l'importanza della conoscenza sociologica.

Potete aiutarmi? Non ho trovato nulla a riguardo e quello che mi riesce difficile è trovare le parole giuste per spiegare il 2° e il 3° punto perchè diciamo che l'idea c'è.
Grazie ancora, Viking :hi
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quello che ho capito io, noi guardiamo sempre le cose degli altri sia da quando siamo bambini che da Adulti, e anche se avremo tutto l'altro avrà sempre qualcosa in più!
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
io sociologia la devo iniziare quest'anno quindi ancora non ti so dire bene,però mi hanno spiegato gli altri anni e accennato quest'anno che comunque la persona che poi noi diventiamo dipende da quello che apprendiamo dagli altri.la nostra mentalità,il nostro modo di comportarci dipende anche dalla società.durante gli anni cambia e quindi noi non siamo uguali per niente alla gente di tanti anni fa.e questo fin da quando siamo piccoli.la nostra prima forma di "società" è la famiglia,poi la scuola,o apparteniamo ad un gruppo sportivo,o ad un gruppo..bho!capito? io penso che sia così 0.o il primo punto ti chiede gli individui o i gruppi cn cui tu stai a contatto e cosa ti insegnano,cosa apprendi da loro.il secondo punto e il terzo non sò dirtelo xk ancora non ho iniziato sociologia quindi...leggiti le prime paginette e vedi bene l'esperienza immediata e la conoscenza sociologica e di la tua opinione.

io ho capito così ma poi dato che devo iniziarla ancora sociologia può essere che ho sparato qualche cavolata
Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
No assolutamente anzi mi sei stata di grande aiuto! Anche se ho ancora qualche dubbio su il 2° e il 3° punto. Vedrò che riesco a fare.
Grazie ancora!
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email