PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragà.. mi aiutate con questi problemi?? mi fanno diventare depressa :dontgetit io cerco di farli, ma non ci riesco!! come vi ho già detto la nuova prof non spiega niente!! e io non so cosa fare!! :cry sò già che sono una fallita, però potrei almeno far finta di non esserlo agli occhi degli altri? mi aiutate? grazie!

1 - Il 2/08/N la ditta Rossi riscuote € 1000 per un credito scaduto il 10/06/N a tasso 5%. Il giorno stesso utilizza la somma riscossa per pagare un debito di € 970.

2 - Il 2/08/N la ditta Rossi riscuote un credito di € 1000, scaduto il 10/06/N a tasso 5%. Il giorno stesso utilizza la somma riscossa per pagare un debito scaduto il 4/05N a tasso 5%.

3 - il 2/08/N la ditta Rossi riscuote € 1030 per un credito di € 1000 a tasso 5%. Il giorno stesso utilizza la somma riscossa per pagare un debito di € 990 a tasso 5%.

pleaseeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi aiutateee??
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Princess ti avrei volentieri aiutato anche sull'altro thread che hai lasciato qualche giorno fa ma sfortunatamente non ero in linea e non sono riuscita a leggerlo in tempo!
Ma sei proprio sicura che sia così il testo?...cioè, se la ditta rossi ha un credito e devi calcolare lo sconto vuol dire che questo credito lo riscuoti anticipatamente ma dal testo non si capisce così, dato che la ditta rossi riscuote sto credito con circa 2 mesi di ritardo!
Dimmi un po' se sbaglio!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
è questo il punto bimba! io non ci ho capito niente per questo motivo!! perché la formula da applicare è semplice! ma è il testo che non capiscoo!!!!
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Ma se li è inventati la profe questi problemi?...perchè se si ha un qualche problema, se sono su un libro la cosa è alquanto preoccupante!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
si li ha inventati lei :cry
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica