Freiheit16
Freiheit16 - Erectus - 82 Punti
Salva
Purtroppo non riesco a postare il grafico, cercherò quindi di descriverlo.
Il grafico mostra le metropoli più popolate del mondo, in ordine di milioni di abitanti:

1)Tokyo
2)Mumbai
3)Città del Messico
4) San Paolo
5) New York
6) Nuova Delhi
7) Shangai
8 ) Kolkata
9) Dacca
10) Giacarta
11) Lagos
12) Karachi
13) Buenos Aires
14) Los Angeles
15) Il Cairo
16) Manila
17) Rio de Janeiro
18 ) Pechino
19) Osaka
20) Istanbul
21) Mosca
22) Canton

Il grafico mostra i periodi dell'aumento della popolazione che corrispondono agli anni
1950, 1990, 2005 e 2015.

Io ho potuto notare che in Mumbai la crescita più notevole della popolazione è avvenuta dal 1990, ed è continuata più o meno nella stessa misura fino al 2005, e poi il grafico mostra che continuerà ancora
un po' notevolmente fino al 2015.
Per Tokyo, c'è stato un grande aumento dal 1950, ma ancora di più a partire dal 1990, poi nel periodo fino al 2005 è aumentata di poco, e si stima che aumenterà ancora meno nel periodo del 2015.
New York, invece, ha conosciuto l'aumento più grande a partire dal 1950, e poi la popolazione
(per gli altri periodi) è aumentata non più così tanto.
Invece, Città del Messico come San Paolo hanno conosciuto una grande crescita nel periodo
del 1990 fino al 2005.

In generale, ho potuto notare che le nuove metropoli come Mumbai, Dacca, Giacarta, Nuova Delhi, Lagos, Karachi,... sembrano aver conosciuto un aumento della popolazione più importante
nei periodi che vanno dal 1990 al 2005, e sempre dal grafico,
rispetto a metropoli come NY e Tokyo, si stima che la popolazione
di queste metropoli nei paesi in via di sviluppo crescerà maggiormente (fino al 2015)
rispetto a quelle dei paesi industrializzati....

Ma come mai queste differenze tra le metropoli dei paesi industrializzati e quelle dei paesi in via di sviluppo? Pensate che siano giuste le mie osservazioni?

Grazie a tutti
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Salva
Io la penso così: nei paesi in via sviluppo le condizioni di vita adesso sono migliori, dunque la popolazione cresce e ha un minor tasso di mortalità.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP