emy 93
emy 93 - Sapiens Sapiens - 840 Punti
Rispondi Cita Salva
Per domenica sera mi servirebbe la parafrasi di questa parte:

http://img143.imageshack.us/my.php?image=parafrasurz2.jpg

Grz 1000 in anticipo
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
dimmi il nome di questo testo,magari faccio prima cercandolo..
emy 93
Rispondi Cita Salva
ettore e andromaca IV canto dell'Iliade
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Controllalo con le tue note:

la mia anima e il mio cuore sanno bene che arriverà il giorno in cui la Sacra Ilio finirà e periscano insieme primao e tutta la sua gente. Ma non mi dispiacerà per i Teucri e neanch eper la madre di Ettore, Ecuba, neanche per il signore Primao e neanche per i fratelli e gli altri combattenti che cadranno nella polvere per mano dei nemici, mi dispiacerà solo per te, che qualche acheo protetto dalla corazza che piangendò si trascinerà via, togliendoti la lbertà: Allora vivendo ad Aroo dovrai lavorare per una'altra in quanto ridotta a serva di una donna greca e portare l'acqua alle sorgenti di Messeide o IpereA. Ti costringerano a fare tutto, sari schiavam questo grave destino si abbatterà su te e qualcuno dirà di vederti piangere:ù" Ecco la sposa di Ettore, che era il guerriero più forte fra la cavalleria troiana, quando lottavano per Ilio". Quualcuno dirà così in quei giorni; e per te sarà fonte di un dolore nuovo, per te che sei priva dell'uomo che avrebbe potuto allontanare da te il giorno della prigionia. Che io sia morto però e che mi seppellisca la terra che mi getteranno addosso dopo avermi ucciso, prima che io possa riconoscere le tue grida e che venga a conoscenza del tuo rapimento!
E dicendo queste parole, Ettore, tese le braccia verso il figlio ma il bambino, tenuto in braccio dalla balia cominciò ad urlare impaurito dall'aspetto del padre e spaventato dall'armatura e dall'ornamento puiumato che vedeva muovere dalla cima dell'elmo
emy 93
Rispondi Cita Salva
grx 1000!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ciao ciao alla prox!
MILAN
MILAN - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ho una parafrasi su ugo foscolo il titolo è a zacinto non la so fare aiutoooooooooooo
Francy1982
Rispondi Cita Salva
è nelgi appunti dle sito la tua parafrasi eccola:
http://www.skuola.net/letteratura-italiana-800-900/foscolo-zacinto.html
MILAN
MILAN - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIE MILLE
mattia5
mattia5 - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve il vostro aiutooo! mi serve la parafrasi dell'iliade da verso 440 a 481... è urgente. vi supplico rispondetemi per favore! vi ringrazio fin da adesso!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email