Jules
Jules - Sapiens - 310 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi è che sa dirmi xkè gli esperimenti di Mendel hanno una grande validità?? Please, è importantissimo!!!!! :thx :cry
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli esperimenti di Mendel sono molto importanti... sono stati i primi esperimenti nella storia che hanno giustificato l'ereditarietà dei geni. Le sue tre leggi sono importanti perchè riconosciute come il fondamento della genetica degli eucarioti.
La genetica Mendeliana ha una forte validità in quanto statisticamente è possibile studiare il fenomeno dell'ereditarietà dei caratteri e quindi sono ipotizzabili, per assurdo, possibili malattie ereditarie...
Come sempre accade nei grandi principi di biologia, il carattere generale di tali leggi non significa che esse non abbiano eccezioni.
Anzi, le eccezioni possibili sono così tante che oggi si usa dividere la genetica in mendeliana e neomendeliana, comprendendo in quest'ultima tutti i fenomeni che non rientrano nelle leggi mendeliane.
Mentre, tuttavia, le prime eccezioni fecero dubitare della validità delle scoperte di Mendel, si è potuto successivamente dimostrare che le sue leggi sono di portata generale, ma i fenomeni che ne sono alla base si combinano con una grande varietà di altri fenomeni che ne modulano diversamente l'espressione.

Dimmi se ti è chiaro così ho ti servono altre spiegazioni ciao :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP
Registrati via email