paola_92
paola_92 - Ominide - 28 Punti
Salva
come riuscire a fare una mappa concettuale x la tesina? non so bene come incominciare a farla mi potreste dare un consiglio?
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
Certamente! Prima di tutto scrivi l'argomento principale che vuoi enunciare. Ad esempio: (Ti scrivo il mio percorso che devi 2 anni fa)

Argomenyo principale: RIVOLUZIONE

Matematica= Risoluzione di una equazione con risultato 11/13, dal risultato riferimento al libro "La solitudine dei numeri primi" e accenni a frasi famose del libro, applicazioni dei principi di equivalenza e le varie conseguenze che vi vengono utilizzate nell'eseguire l'equazione

Scienze= Mendel e la genetica, accenni alla vita di Mendel e come ha scoperto la genetica, il come gli organismi ereditano le caratteristiche dai propri antenati. Che cos'è il DNA, e a che cosa contribuisce. Come si origina un nuovo essere, alterazioni dei cromosomi, SOLUZIONE DI UNA PROBABILTÀ GENETICA

Storia=La rivoluzione scientifica e le origini della scienza moderna, che cosa s'intende per rivoluzione scientifica, la Matematizzazione della natura: L'astronomia di Copernico, Gli sviluppi del Copernicanesimo: Brahe e Keplero, l'invenzione di nuovi strumenti scientifici

Letteratura: Implicazioni culturali della rivoluzione scientifica in campo letterale: Giacomo Leopardi. Accenni alla sua vita e che cosa c'entra con la rivoluzione scientifica (è stato un grande intellettista fin da bambino). Accenno a frasi celebri

Tecnologia: Macchine molecolari o nanomacchine, storia delle nanotecnologie (esperimento di Richard Feynman), Relph Merkle, approccio della chimica con le nanotecnologie, il motore molecolare a luce più veloce esistente "Sunny"

Ed. Fisica= Le nanotecnologie permettono di battere il cancro, sensori Nanotech, capaci di identificare i marcatori biologici di una malattia... I dendimedri, nanomacchine che portano i medicinali all'interno della cellula

Musica=La musica contemporanea, passaggio dalla musica "antica" (fonografo,grammofono...) alla musica digitale (computer, IPhone, IPod...). Maggiori esponenti Erik Satie, accenno alla sua vita, nascita del manometro e del diapason nel campo acustico

Inglese= Isaac Newton, parlare quindi di come ha contribuito alla rivoluzione scientifica

Arte, Francese e Geografia non li ho scritti, non ricordo il perché...

Comunque potresti prendere spunto dalla mia!

Spero di averti aiutato!!
Ciaooo :hi
paola_92
Salva
ma hai utilizzato come programma PowerPoint per la mappa? perchè io so quali argomenti portare ho fatta una specie di mappa in un foglietto ma non so come fare...
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
Io in realtà usai GeoGebra per lo schema (puoi usare anche Paint) e poi lo passai su Power Point ;)
paola_92
Salva
ok dai grazie ora provo a farla e ti faro' sapere km andra' sei stato molto gentile :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email