• Le altre materie
  • ITIS:elettronica - Macch. asincrona, sincrona e in corr.continua

caniblastoise
caniblastoise - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve raga mi servirebbe una mano per le domande che il professore quasi sicuramente ci porra nella 3 prova di lundei e a cui non so rispondere o almeno ho dei dubbi. eccovi le domande:

Macchina asincrona
1) Spiegare in che modo e perché si rappresenta il carico meccanico di un motore asincrono trifase.
2) Disegnare la caratteristica meccanica di un motore asincrono trifase e spiegare in quali tratti e perché si ha il funzionamento meccanico stabile e instabile.
Macchina in corrente continua
1) Che cos’è la reazione d’indotto e quali effetti ha sul funzionamento della dinamo.
2) Definire che cosa s’intende per caratteristica esterna e spiegare l’andamento nel caso della dinamo con eccitazione indipendente.
Macchina sincrona
1) Disegna il circuito equivalente dell'alternatore e spiega come si calcola l'impedenza sincrona.
2) Bilancio delle potenze del generatore sincrono.

Please mi aiutereste?? mandatemi le risposte entro domenica sera se poi volete anche sintetizzarle in 5 righi mi faerste un favore ma a me basta una spiegazion poi sintetizzo io GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

Questa risposta è stata cambiata da BIT5 (28-06-09 21:02, 7 anni 5 mesi 13 giorni )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP