Medde
Medde - Ominide - 20 Punti
Salva
Ciao Gentilmente ,avrei bisogno appunti approfonditi sulle stelle, la posizione delle stelle, le caratteristiche delle stelle,l'evoluzione dei corpi celesti.
Sul mio libro di testo non si comprende nulla.
grazie mille ciaooo
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
Osservando il cielo le stelle appaiono come migliaia di puntini luminosi, diversi per intensità, colore e dimensione, che si trovano stampati su di un'unica superficie a disegnare le più svariate forme. Sin dai tempi antichi infatti, nonostante esse occupino zone contigue del cielo solo per effetto prospettico, essendo distanti fra loro a volte per migliaia di anni luce, è stato possibile raggruppare le stelle più luminose in modo da formare quelle figure a cui si è dato il nome di costellazioni.
Le stelle si sono meritate inoltre nel corso dei secoli l'appellativo di fisse, anche se in effetti, al pari di tutti i corpi del sistema solare, esse si muovono (moto proprio), ma in maniera talmente lenta che per notare degli spostamenti bisognerebbe attendere millenni. Questo perchè, a differenza dei pianeti, esse si trovano ad una distanza talmente grande da rendere l'angolo che deriva dallo spostamento quasi impercettibile.(tratto da http://www.astrosurf.com/cosmoweb/stelle/ ,dove penso troverai altre cose interessanti)

Aggiunto 1 minuti più tardi:

questo invece è più a livello scolastico...

http://scuola.zanichelli.it/online/lupiaterra2ed/files/2009/03/terra_sintesi1.pdf
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 397 Punti

VIP
Registrati via email