M_la_scuola
M_la_scuola - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi Sabato devo fare una verifica di geografria avrei bisogno di un confronto tra Spagna,Francia e Inghilterra in cui mettiate i fiumi,monti,clima,economia,capitali,monete e religione....vi prego ne ho bisogno entro domani...Grazie.
Moon96
Moon96 - Genius - 18755 Punti
Rispondi Cita Salva
LA SPAGNA
La spagna è per estensione il quarto stato d'Europa,quasi la metà del territorio spagnolo è occupato dalla meseta, un vasto altopiano con un altitudine fra i 600 e gli 800 metri.In questo alto piano vi sono delle catene di monti che lo percorrono, come la Sierra de Gredos e la Sierra del Guadarrama ke unite formano la Cordigliera centrale.a nord vi sn i pirenei ke svolgono la funzione di "confine naturale".
Le pianure occupano solamente 11% del territorio, la più importante fra queste è l'Andalusia.I fiumi sono maggiormente a carettere torrentizioe i più importanti sono: l'Ebro ( ke divide i Monti Iberici dai Pirenei) e il Guadaquivirche attraversa la pianura dell'Andalusia e ke sfocia nell'Oceano Atlantiko.Il Guero il Tago e il Guadiana sono fiumi minori i quali sfociano nel portogallo. Nelle coste della spagna ke danno nel golfo di Valencia sono presenti numerose insenature.In spagna sono presenti arcipelaghi; quali le Canarie e le Baleari.Il clima è atlantico/continentale.
Oggi in Spanga si possono individuare + di 5 gruppi etnici cn derivazioni latine.La lingua nazionale è lo spagnolo ma vi sono minoranze quali i catalani, i baschi e i galleghi.la religione prevalente è quella kattolika. La capitale della spagna è Madrid ke sorge sulle rive del Manzanarre, affluente al Tago.Servita da un ampia rete metropolitana Madrid è il maggior nodo ferroviario del paese ed è dotata di un moderno aereoporto.in spagna vi è l'allevamento di ovini ( famose le pecore merino) e di caprini.La pesca è forse uno dei settori + sviluppati praticata nell'ocenano atlantiko.Molto sviluppata tra economia e società è IL TURISMO, famosa la spagna nn solo x i gruppi focloristici ma anche x le danze del flamenco.

mi dispiace ma al momento non posso continuare e scusa ma nn avevo letto il tuo post ieri quindi ti ho scritto queste kose sperando ke ti possano servire x la tua verifika si sabato, inbokkalupo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1448 Punti

Comm. Leader