stef.95
stef.95 - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
credo di aver gia impostato la domanda cmq il titolo è qst..
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/forum/italiano/mi-servirebbe-1-tema-entrate-41807.html post doppio a che serve??guarda la mia risposta.

per mod,cancellate http://www.skuola.net/forum/italiano/mi-servirebbe-1-tema-entrate-41807.html
Xx_AlEsSiO_xX
Xx_AlEsSiO_xX - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
La storia del popolo di Israele è ricca di avvenimenti.
All'inizio, era un popolo nomade ENOTEISTA, ovvero credevano in un solo Dio, ma le altre religioni potevano avere altre divinità.
Poi divennereo MONOTEISTE, cioè esisteva un solo Dio e le altre divinità erano invenzioni.
Già dall'inizio incontrano problemi con delle carestie e si trasferirono in Egitto dove furono resi schiavi.
Anche oggi questo succede: gli immigrati vengono trattati come strumenti PARLANTI, ovvero una sotto specie di schiavi.
Vengono subito accusati di truffe, inganni... vengono costretti a svolgere lavori faticosi e poco proficui...
Insomma, vengono considerati come SCARTO del Paese.
Successe lo stesso agli Ebrei.
Salvati da Mosè, trovarono temporaneamente la "pace".
Una volta diviso il popolo in dodici tribù con a capo un re, intervennero i Romani distruggendo il loro Sacro Tempio e il loro re perse tutto il potere che ora era nelle mani di Erode.
Dall'antichità ad oggi, le cose non sono tanto migliorate.
Politicamente, hanno comunque problemi anche economicamente.
Essendo un paese circondato da guerre o dove se ne svolgono alcune, è comunque molto arretrato.
Dal punto di vista religioso sono stati molto criticati, ma se ragioniamo, la religione ebraica da quella cristiana differisce solo per una cosa: l'aggiunta del nuovo testamento alla Bibbia.
Ma nonostante ciò, hanno lottato.
La loro religione non è MAI cambiata anche dopo la miriade di sterminazioni da parte dei romani.
Anche la shoa, i campi di sterminio, avevano come protagonisti gli ebrei.
Nonostante ciò, oggi sono ancora li.
Avranno pure molti problemi, ma le loro idee sono sempre le stesse a differenza degli altri Paesi che cambiano idea per PAURA che succeda qualcosa.
Lottare per le proprie idee, funziona e gli Ebrei ci sono riusciti perfettamente.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiudo!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email