lilla69
lilla69 - Sapiens Sapiens - 1470 Punti
Rispondi Cita Salva
Per domani sono piena di compiti e non so proprio come fare mi servirebbe urgente aiuto in queste scritture in partita doppia.
Queste scritture sono fatte dal compratore e dal venditore.

Nel mese di aprile tra la ditta Francesco Barra di Alba e la ditta Federico Zotti di Alessandria sono avvenute le seguenti operazioni:

06/04 Barra invia a Zotti un assegno bancario sulla banca di Roma, dell'importo di € 2880, quale anticipo su una fornitura di merce negoziata al prezzo unitario di € 1,30 il kilogrammo, consegna "franco magazzino compratore";

08/04 Zotti riceve l'assegno e in pari data emette la relativa fattura, che perviene a Barra 3 giorni dopo;

15/04 Zotti invia kiogrammi 8000 di merce alla ditta Barra e paga in contanti spese di trasporto per complessivi € 300, iva compresa, come da fattura del vettore;

18/04 Zotti emette la fattura relativa alla vendita del 15/04, tenendo conto dell'anticipo ricevuto l'8/04, regolamento per metà a pronti con uno sconto del 2%, e per la restante metà a 30 giorni contro ricevuta bancaria.La fattura perviene a Barra il giorno successivo.

Vi prego gentilmente di potermi aiutare che sono in grave difficoltà....sarò davvero grata a tutti quelli che mi risponderanno.Grazie davvero... :hi mi serve prima di stasera:cry
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email