LuciaCrazy
LuciaCrazy - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, scusate anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Volevo chiedere un aiuto per un disegno tecnico. La mia professoressa, senza nessuna minima indicazione, ci ha assegnato per le vacanze la Prospettiva accidentale con l'applicazione della teoria delle ombre. Dobbiamo disegnare un esterno. Soltanto che cercando su internet le spiegazioni sono molto superficiali. Mi servirebbe una spiegazione che parta delle basi (x intenderci come si predispone il foglio ad esempio) Spero che possiate darmi una mano e vi ringrazio già da ora...
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
La prospettiva accidentale è caratterizzata dall'avere due punti di fuga sulla linea di orizzonte ai bordi del foglio o addirittura fuori dal foglio, un punto di fuga a destra e uno a sinistra. Essa è usata per le prospettive di esterni o per rappresentare oggetti. In effetti i punti di fuga sono sempre due, sia nella centrale che nell'accidentale, in quella centrale un punto di fuga sta al centro del foglio e l'altro all'infinito, di conseguenza il piano di fondo è parallelo all'osservatore, mentre nell'accidentale i due punti di fuga sono a distanza finita e di conseguenza nessun piano è parallelo all'osservatore e da ciò il nome accidentale.


fac-simile prospettiva accidentale

prospettiva.doc (51 kB, 2352 Downloads)
LuciaCrazy
LuciaCrazy - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
ehm si io ti ringrazio ma queste sn sl definizioni della prospettiva accidentale a me serve proprio il metodo per disegnarla.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a leggere qui

mi sembra ben spiegato.

leggi fino in fondo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti

VIP
Registrati via email