Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...mi servirebbe un vostro aiuto!
dovrei fare questo esercizio e non so da che parte girarmi...io l'ho fatto un pochino ma mi sa che è molto sbagliato! grazie milleeeeeeeeeee...:thx:thx

Alberto, bruno e carla hanno costruito una snc conferendo rispettivamente 6000, 5000 e 4000 euro. nell'atto costitutivo hanno pattuito di distribuire il 50% degli utili conseguiti e di imputare il rimanente a un fondo di riserva. nel corso del primo e del secondo esercizio ottengono utili pari rispettivamente a 4000 e a 2000 euro. nel terzo esercizio subiscono invece perdite per 5000 euro. il bilancio torna in attivo nel quarto e quinto anno esercizio con un utile annuo di 6000 euro. a questo i tre soci decidono di sciogliere la società. qual'è la quota di liquidazione spettante a ciascuno di essi?

SOLUZIONE GUIDATA
Il patrimonio sociale consiste all'inizio__________(art ______c.c.), ed ammonta quindi a ________euro. dei 6000 euro di utili conseguiti nei primi due esercizi, secondo l'atto costitutivo____devono essere distribuiti (art_____) e ____vanno a incrementare il ______________, che ammonta quindi a ________ euro. le perdite del terzo esercizio lo riducono a _________euro. Degli utili realizzati nel corso del quarto e quinto esercizio, _________euro devono anzitutto essere utilizzati per_______________ (art.________comma). Risultano perciò da distribuire in quanto__________________(art_______comma________) il 50%dei rimanenti___________euro. Al momento dello scioglimento, il patrimonio sociale risulterà perciò pari a __________euro. In base all'art__________, Alberto, Bruno e Carla riceveranno rispettivamente____________, ____________ e ______________ euro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email