Viking
Viking - Genius - 5352 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao raga!!
Non so se ho postato nel luogo giusto comunque sia ho letto uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello ma onestamente non ho ben capito la fine.. voglio dire dopo tutte le riflessioni di Moscarda che cerca di eliminare le immagini che gli altri hanno di sè risparmiando l'unica di cui lui stesso conosce.. come finisce?
Grazie per la disponibilità!
A presto, Viking :hi
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Da Wikipedia:

"L'opera finisce con la presentazione della "vera vita", finalmente libera dalle costrizioni, capace di rinascere ogni attimo.Vitangelo Moscarda capisce che l'unico modo per liberarsi dalla prigione in cui la vita ci rinchiude, non basta cambiare nome, ma bisogna rifiutare completamente ogni nome, visto come la rappresentazione della forma di una cosa, la sua parte statica. Ma, proprio perché la vita non è statica, il nome rappresenta proprio la morte. Dunque l'unico modo per vivere in ogni istante è vivere attimo per attimo la vita, rinascendo ogni attimo in modo diverso."

Qua sotto, invece, ci sono 4 recensioni del libro, magari trovi quello che ti interessa...

http://www.skuola.net/libri/appunti-8.html
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho cominciato le prima 10 pagine.. poi mi sono stufata e ho letto un libro di avventura.. XD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader