Lovely_pink
Lovely_pink - Sapiens Sapiens - 1749 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a ttt... ho bisogno di aiuto dv fare tante altre cose oltre a studiare qnd ki mi puo fare il riassunto di qst testo ??? ve ne sarei molto grata e dovrei sottolineare anke le cose + importanti .
Tutti insieme per Caretta
è cominciata l'estate , anche a Lampedusa.Ed il Centro di Recupero dell'Associazione CarettaCaretta, che da aani, assieme al wwf, si prende cura delle tartarughe in difficoltà che il destino porta alle Pelagie, si rimette in lavoro.
in alcuni pomeriggi capita di assistere alla liberazione di animali che ce l'hanno fatta e che con la targhetta applicata nuoteranno per i mari in cerca della loro storia.può essere una bella tartaruga a prendere il mare tra due ali di folla eccitata ed intenerita,magari qualcuna reduce da un intervento chirurgico che l'ha liberata da un amo pericoloso.
Gli animali vengono consegnati al centro da motopescherecci,vedette militari, imbarcazioni da diporto. ma sono sempre più i pescatori. i ragazzi del Centro infatti sono riusciti a creare in tanti anni di sensibilizzazione una rete di collaborazione fra i pescatori che lavorano nelle acque di Lampedusa e così quando incontrano un animale in difficoltà contattano il Centro,operativo tutto l'anno. Riusciamo a garantire la totale reperibilità durante tutto l'arco dell'anno grazie alla passione ed all'impegno dei ragazzi che collaborano con me. Filippo,Giacomo,Alfonso ,Nicola. Sul tetto della costruzione principale sventola il vessillo del wwf, che i ragazzi cercano di diffondere sull'isola . dall'esperienza del progetto tartarughe che il wwf ha condotto x anni in tutta Italia , nasce la passione di questa squadra che è anke l'avamposto dell'associazione più a sud d'Europa . crescendo hanno voluto realizzare un centro x l'accoglienza degli animali feriti. ci sono 8 vasche per tartaruga, 2 voliere per gli uccelli, un piccolo stagno artificiale. proprio un piccolo ospedale per animali, in cui un gruppo di ragazzi ha creduto così tanto da vincere tutte le difficoltà di realizzazione.prima fra tutte la mancanza di fondi.
il centro di recupero di lampedusa ha gia marcato oltre 1.000 tartaruche in quest'anni. porteranno sulla pinna anteriore una targhetta che permetterà il loro riconoscimento in futuro. qualcuna si è fatta ripescare in Mediterraneo, ma qualche altra se ne è andata verso l'Atlantico.

grz in anticipo !!!!aiuto plss
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutti insieme per Caretta
A Lampedusa,il Centro di Recupero dell'Associazione Caretta Caretta, che da anni, assieme al wwf, si prende cura delle tartarughe in difficoltà che il destino porta alle Pelagie.
In alcuni pomeriggi capita di assistere alla liberazione di animali che ce l'hanno fatta e che con la targhetta applicata nuoteranno per i mari o magari qualcuna reduce da un intervento chirurgico che l'ha liberata da un amo pericoloso.
Gli animali sono consegnati al centro da motopescherecci,vedette militari, imbarcazioni da diporto. ma sono sempre più i pescatori. i ragazzi del Centro, infatti, sono riusciti a creare in tanti anni di sensibilizzazione una rete di collaborazione fra i pescatori che lavorano nelle acque di Lampedusa e così quando incontrano un animale in difficoltà contattano il Centro,operativo tutto l'anno. Sul tetto della costruzione principale sventola il vessillo del wwf. I ragazzi del Centro crescendo hanno voluto realizzare un centro x l'accoglienza degli animali feriti, ci sono 8 vasche per tartaruga, 2 voliere per gli uccelli, un piccolo stagno artificiale. proprio un piccolo ospedale per animali, in cui un gruppo di ragazzi ha creduto così tanto da vincere tutte le difficoltà di realizzazione,prima fra tutte la mancanza di fondi.
il centro di recupero di Lampedusa ha gia marcato oltre 1.000 tartarughe in questi anni che porteranno sulla pinna anteriore una targhetta che permetterà il loro riconoscimento in futuro.

Ekko love
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email