rufus
rufus - Sapiens Sapiens - 1100 Punti
Rispondi Cita Salva
:crydovrei tradurre questo testo, vi prego se potete:
Io abito in una grande città chiamata Porto San Giorgio. Essa si trova nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno. Ci sono moltissime case e moltissimi abitanti e soprattutto molte automobili.
P.S.G. è una città balneare ed ha un lungomare molto bello e una spiaggia sabbiosa presa d’assalto da molti turisti che vanno ad aumentare di molto la popolazione nel periodo estivo.
C’è un grande porto turistico uno dei più moderni attrezzati d’Europa. La struttura portuale è stata più volte insignita della bandiera blu della Comunità Europea, grazie anche alla balneabilità delle acque che la circondano.
Ci sono molte chiese ma la principale è quella di San Giorgio.
Ci sono molte scuole tranne l’Università.
C’è un bellissimo teatro, anche se piccolo, dove a volte io l’orchestra a volte ci esibiamo.
C’è un castello medioevale chiamato “ Rocca Tiepolo” che è uno degli edifici più caratteristici della città.
Ci sono negozi di tutti i tipi e per i viali la gente si ferma a guardare le vetrine.
Ogni estate a Porto San Giorgio si svolge un importante festival internazionale di scacchi frequentato da giocatori professionisti di tutto il mondo.
Curiosa è la Padella Gigante dell'Adriatico (diametro 4 metri con una capienza di 1000 litri di olio) usata in occasione di feste di paese quali ad esempio "La Festa del Mare" (che si tiene di norma l'ultima settimana di luglio) dove vengono eseguite in poche ore spettacolari fritture di quintali di calamaretti.
La cucina sangiorgese ricalca quella di tutto il Piceno ed è di solito leggera e a base di pesce e verdure, ma con presenza anche di carni e di fritture, basti pensare alle famose olive all'ascolana.
I piatti tipici sono: i garagoli, o cucciulìtti (lumachine di mare in brodetto di sugo rosso e spezie), il brodetto (brodo di pesci e crostacei misti) e i vincisgrassi (simili per aspetto alle lasagne,
La vita notturna estiva a Porto San Giorgio è particolarmente vivace con almeno una dozzina di chalet in spiaggia che organizzano serate a tema o feste. Il sangiorgese ed il turista sono abituati a girare in bicicletta da locale a locale in pieno spirito di libertà.

:cry
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
I live in a big city called Porto San Giorgio. It is located in the Marche in the province of Ascoli Piceno. There are many homes and many inhabitants, especially many cars.
P.S.G. is a seaside city and has a very beautiful promenade and a sandy beach being stormed by many tourists who go to attract a much higher population during the summer.
There is a great marina, one of the most modern facilities in Europe. The structure port has been repeatedly awarded with the blue flag of the European Community, thanks also to clarity waters that surround it.
There are many churches but the main one is Saint George.
There are many schools except the University.
There is a beautiful theater, even if small, where sometimes I and the orchestra do a concert.
There is a medieval castle called "Rocca Tiepolo" which is one of the most characteristic buildings in the city.
There are shops of all types and in avenues the people stop and watch the windows.
Every summer in Porto San Giorgio plays an important international festival of chess frequented by professional players worldwide.
Curiosa is the Padella Gigante dell'Adriatico [frying pan Giant of Adriatic Ocean] (4 meters in diameter with a capacity of 1,000 litres of oil) used in connection with celebrations of the country such as "The Party of the Sea" (held normally the last week of July) where they are carried out in a few hours spectacular quintals of fried squid.
The Sangiorgese's kitchen follows that of the whole Piceno and is usually light and based on fish and vegetables, but also with the presence of meat and fried, such as famous ascolana's olives.
The dishes are: garagoli or cucciulìtti (small sea's snails in soup of red sauce and spices), the soup (broth mixed fish and crustaceans) and vincisgrassi (similar in appearance to lasagna).
The nightlife summer in Porto San Giorgio is particularly lively with at least a dozen chalets on the beach organizing theme nights or holidays. The Sangiorgese and tourists are accustomed to spin cycling from local to local with full spirit of freedom.

:hi
rufus
rufus - Sapiens Sapiens - 1100 Punti
Rispondi Cita Salva
:hinon so come ringraziarti io ci ho provato ma avevo fatto degli errori. grazie ora ci riprovo a riscriverla.
ciao
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Controlla anche la mia traduzione, magari c'è qualche errore :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP
Registrati via email