SaraBellano
SaraBellano - Ominide - 4 Punti
Salva
Ciao a tutti :)
Ho un compito da fare, ho provato un sacco di volte ma sinceramente non ho più idee.
Praticamente devo inventare un gioco per bambini (devo sciegliere l'età)
tipo : imparare i colori...cose cosi dove spiego dettaglio per dettaglio cosa faccio, dove lo faccio, e quanto dura.
Tipo anche : Imparare le tabelline...Sempre con un gioco :)
Non so che gioco fare, e cosa inventare:(
Grazie mille, due punti al migliore :)
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9211 Punti
Salva
Ciao SaraBellano, io ai miei bambini ho fatto fare vari giochi! Un esempio è questo: ogni bambino riceve un foglio con su scritto "pagella"; presenta una tabella indicante sulle colonne più voci (simpatia, comportamento, gentilezza ecc ecc). I bambini sono invitati a dare voti sulle singole voci a diverse persone scelte da loro: a loro stessi, un famigliare, un amico, un personaggio famoso. I voti devono essere espressi mediante operazioni, quali moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione. L'insegnante poi domanda cosa si è provato nel gioco ( è facile giudicare? Qual è stata la difficoltà del gioco?).

O ancora, ogni bambino è munito di un pennarello; ognuno deve avere un colore, diverso da quello dei compagni. Tutti i bambini sono allineati lungo una parete della sala. Sulla parete opposta è appeso un grande disegno (sono tracciati solo i contorni delle figure) indicante un paesaggio, gente in festa (o qualsiasi cosa tu gradisca). Si può chiedere ad un adulto particolarmente dotato di talento artistico di preparare tale disegno. L'insegnante accanto al disegno, nomina i vari elementi (un tavolo, un albero... per esempio), corrono alla parete coloro che ritengono di poter utilizzare il colore di cui sono in possesso.

:hi

Questa risposta è stata cambiata da Martina.N (29-11-13 10:14, 3 anni 10 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader