Tutto il resto

1. Arrhenius, Svante August

Breve appunto sulla vita del chimico-fisico Svante August Arrhenius.Vita,studi e scoperte che hanno portato vantaggi alla chimica
  2. Caratteristiche Del Suono

Approfondimento sulle caratteristiche del suono: dai suoi caratteri distintivi (altezza, intensità e timbro) all'effetto Doppler.
  3. Funzionamento U.t.a. (Unità Trattamento Aria)

Presentazione in power point che spiega il funzionamento dell'U.T.A, e le differenze di funzionamento tra inverno ed estate.
  4. Holtz, Wilhelm Theodor Bernhard

Invenzioni e scoperte tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 di Wilhelm Theodor Bernhard Holtz, elettrologia e parafulmini anche con parte storica.
  5. Luce - Definizione

Appunto di Fisica sulla luce, molto importante nell'ambito fisico poiché contiene elementi fondamentali e utili per lo studio.
  6. Materie Plastiche (1)

Le materie plastiche: definizione, caratteristiche e classificazione. Breve parentesi sui materiali termo-plastici.
  7. Meccanica Quantistica - Formulario

Formulario di Meccanica Quantistica (con appendice matematica)
  8. Relatività Generale - Differenze Concettuali Tra Gravitazione Newtoniana Ed Einsteniana

Breve nota divulgativa
  9. Suono - Generazione E Propagazione

Breve appunto sul suono e la sua generazione e propagazione attraverso un mezzo elastico, la perturbazione sonora quale variazione di pressione secondo la legge sinusoidale del moto armonico e la sua velocità.
  10. Teoria Quantistica Dei Campi

Elementi di base di teoria quantistica dei campi
  11. Thompson, Benjamin - Vita E Invenzioni

Il percorso della vita e le innumerevoli e geniali invenzioni di Benjamin Thompson, conte di Rumford e inventore della macchinetta del caffé.
  12. Trasformazioni Di Lorentz

Appunto di fisica sulle trasformazioni di Lorentz legano le coordinate spazio-temporali x,y,z,t di un evento in un sitema di riferimento inerziale S
Tutti gli altri appunti di fisica che non rientrano nelle altre categorie: elementi di relatività ristretta e generale, meccanica quantistica, teoria dei campi o altro
Skuola | TV
Commissari esterni, tutto quello da sapere!

Mercoledì parleremo dei tanto temuti commissari esterni. Nei prossimi giorni infatti verranno finalmente comunicati i nomi. Nell'attesa noi di Skuola.net vi daremo tutti i consigli per affrontarli!

31 maggio 2017 ore 16:30